MUMIA E’ UNO DI NOI!
MUMIA E’ UN NOSTRO COMPAGNO!
MUMIA LIBERO!


13 Maggio 2000
giornata internazionale di solidarietà

 

FIRENZE
Sabato 13 maggio alle ore 17.00
presidio sotto al consolato americano, lungarno Vespucci
Comitato fiorentino per la liberazione di Mumia Abu Jamal

MILANO
Venerdì 12 Maggio 2000
h. 17.30 Presidio davanti al consolato USA in Largo Donegani
Csa vittoria h. 21.30 Dibattito su Mumia Abu Jamal, Carceri e Repressione. A seguire Hip Hop + Drum&Bass con Lou X e Leleprox.
Sabato 13 Maggio 2000 - dalle ore 14.00 Murales per Mumia in Darsena. Sound System con Red China, Lou X, Beat Set con Leleprox e Frank S.
Promuovono: CSA Vittoria, Panetteria Occupata, Transiti 28, CSA Baraonda, Jericho- Italia, Gola Est. Aderiscono: Collettivo Kurdistan (I.M. Agnesi); Telefono Viola; Ass. A.L.T.E.R. ; K.E.P. Como; Passaggi Metropolitani; F.I.L.E.F. Lombardia; Collettivo Studenti - Precari Nord-est Milano; Coordinamento dei Collettivi Studenteschi; Rossoperaio; Comitato 19 giugno
Per adesioni, contatti, informazioni:
Cs Baraonda 0226950119
Cs Vittoria 025453986

 

Giornalista e rivoluzionario afro-americano, Mumia Abu-Jamal e' stato condannato a morte accusato nel 1981 di un omicidio che non ha commesso.

Mumia e' da sempre perseguitato a causa della sua militanza in favore degli oppressi nel mondo; a causa della sua attività giornalistica di denuncia delle ingiustizie, continuata per 19 anni anche dal braccio della morte, e che gli e' valsa il soprannome di "la voce dei senza voce".

La battaglia per la vita di Mumia rappresenta oggi la lotta contro la pena di morte razzista e classista, che colpisce negli USA soprattutto gli afro-americani e gli ispanici, e chiunque non abbia abbastanza soldi per pagarsi una buona difesa legale; rappresenta la lotta per la libertà' di tutti i prigionieri politici e di guerra, come lui incarcerati per il loro impegno contro la poverta' e lo sfruttamento.

La battaglia per salvare la vita di Mumia Abu-Jamal e' entrata in queste settimane nella sua fase più' critica: il giudice William Yohn deve infatti decidere se accettare le prove che scagionano Mumia e decretare un nuovo processo oppure offrire a Tom Ridge, governatore della Pennsilvanya, l'attesa opportunita' di firmare una nuova data per l'esecuzione, come successe nel 1995.
In quell'occasione solo una fortissima mobilitazione internazionale e di massa, unita agli sforzi della difesa, ha potuto determinare la sospensione dell'esecuzione, aprendo un nuovo spiraglio legale attorno al caso di Mumia. Dopo questa vittoria la campagna internazionale per Mumia Abu-Jamal ha continuato ad estendersi, ed e' oggi ad un altro momento cruciale.

Il 13 maggio in tutto il mondo centinaia di gruppi, comitati, associazioni, organizzazioni, scendono nelle strade per strappare Mumia Abu-Jamal dalle mani del boia, per difendere il suo e il nostro diritto a scrivere, a leggere, a comunicare, a socializzare.

Libertà per Mumia Abu Jamal
Libertà per tutti i Prigionieri Politici







Contro ogni galera