antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
‚?Ź Bologna La sede di Casapound in via Malvolta ha chiuso
‚?Ź Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza e contromanifestazione
‚?Ź Borghezio: «Roma dev’essere liberata». Vietata la manifestazione a Casapound
‚?Ź San Lazzaro, tensione per le ronde di Forza Nuova e le ‘passeggiate’ dei gruppi di sinistra
‚?Ź Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza: manifestazione antifascista
‚?Ź La Spezia Fumogeni e cori per contestare Borghezio
‚?Ź Antifascisti Trento,fumogeni contro Lega
‚?Ź Bologna I centri sociali cacciano Salvini da via Erbosa
‚?Ź Bologna, auto Salvini assalita al campo rom: autista accelera e investe 2 giovani
‚?Ź Bologna Sabato 8 novembre ore 10 in via erbosa con i Sinti - Salvini stia lontano

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

24.11.14 - Nipster Nipster è un termine slang usato in Germania per riferirsi ai giovani neonazisti che abbracciano gli aspetti della cultura hipster.

24.11.14 - Roma Immigrati, quel quartiere che si ribella agli estremisti Il fallimento delle campagne estremiste animate da un astio cieco, è stata la sostanziale assenza dei residenti.

23.11.14 - Infernetto (cp) e Ostia (fn), ancora proteste anti-immigrati: in piazza residenti con Casapound Un blitz definito dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, “una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani”.

23.11.14 - A una settimana dal raid neofascista la squadra di San Paolo in campo: "Non ci lasciamo intimidire" “Noi dell’Ardita tifosi simbolo di uno sport pulito e popolare” Braccia ingessate, stampelle, vistosi cerotti, tutti segni di un folle weekend sulla pelle. L’aggressione subita la settimana scorsa a Magliano Romano non ha scoraggiato i tifosi dell’Ardita

23.11.14 - Tosi e Foro 753 Vs Borghezio e CasaPound. La marcia verde su Roma di Salvini si tinge di giallo Così Flavio Tosi ha deciso di “competere” con la Lega di Roma di Mario Borghezio: andando a Foro 753. Segno che la Lega Nord è spaccata sul progetto romano di Matteo Salvini? O segno di un’evoluzione che vede più protagonisti-antagonisti?

23.11.14 - Tosi e Foro 753 Vs Borghezio e CasaPound. La marcia verde su Roma di Salvini si tinge di giallo Così Flavio Tosi ha deciso di “competere” con la Lega di Roma di Mario Borghezio: andando a Foro 753. Segno che la Lega Nord è spaccata sul progetto romano di Matteo Salvini? O segno di un’evoluzione che vede più protagonisti-antagonisti?

22.11.14 - Infernetto, la manifestazione di Casapound, Forza Nuova e Mario Borghezio contro i rifugiat È un fallimento la manifestazione organizzata all’Infernetto, quartiere romano vicino a Ostia, contro il trasferimento di una trentina di rifugiati dalla zona di Tor Sapienza.

20.11.14 - 2 Agosto: Mambro e Fioravanti condannati a risarcire 2,1 miliardi Dovranno ripagare i danni allo Stato per la strage della stazione di Bologna. Bolognesi, voce dei parenti delle vittime: “Finalmente sono finite le protezioni e per loro sarà una macchia indelebile”. Il giudice: “Gravità senza pari, danno permanente”. Gli ex Nar: “Parleremo con l’appello”

19.11.14 - Cosa c'è dietro l'aggressione neofascista ai tifosi dell'Ardita E se ci sono pochi dubbi sul fatto che l’azione sia stata pianificata a tavolino, ce ne sono ancora meno sulla matrice neofascista dell’agguato.

18.11.14 - Torino Migranti respingono i consiglieri comunali di Lega e FDI I consiglieri comunali intendevano “verificare le condizioni di degrado della proprietà comunali”: la loro comparsata è stata però respinta, in strada, dalla folta presenza di occupanti e solidali.

18.11.14 - Raid contro l’Ardita, retata di ultrà Assalto ai tifosi: fra i 9 arrestati ex candidato sindaco di CasaPound Diego Gaglini. A Viterbo Ne hanno fermati nove su due auto vicino a Civita Castellana. Nei bagagliai avevano un bastone di ferro, un taglierino, due caschi, un passamontagna, guanti in pelle rinforzati.

17.11.14 - Milano La politica delle bastonate. I militanti di Forza Nuova a un passo dal processo La politica a colpi di nerbo, la campagna elettorale innaffiata dallo champagne di fumogeni e irruzioni. E i candidati consiglieri vestono double face: dialettica e manganello. Campagna elettorale dell’aprile 2011

17.11.14 - Milano "Manifestazioni fasciste" per saluti e croci celtiche in 16 rischiano il processo Si ritroveranno la prossima settimana davanti al gup Elisabetta Meyer imputati (sedici in tutto) di aver violato la legge Scelba – che punisce le “manifestazioni usuali del disciolto partito fascista”

17.11.14 - Bologna La sede di Casapound in via Malvolta ha chiuso Con un’indubbia soddisfazione e altrettanta certezza possiamo dare oggi questa notizia: la sede di Casapound in via Malvolta 16/d, nel quartiere Murri, non c’è più: ha chiuso definitivamente.

17.11.14 - Aggressione contro i tifosi di sinistra dell'Ardita: arrestati nove estremisti di destra Sono finiti in manette nove estremisti di destra per aver aggredito ieri con spranghe e bastoni i tifosi di sinistra dell’Asd Ardita Roma sul terreno di gioco del Magliano Romano.

17.11.14 - La vicenda di Gregorio Durante morto in carcere, Casa Pound e Andare Oltre: “Chiediamo giustizia e non un altro caso Cucchi” “Verità e Giustizia per Gregorio Durante”, il giovane neretino morto in carcere a Trani il 31 dicembre 2011. A chiederle a gran voce, anche attraverso uno striscione affisso in via Rubichi a Nardò, sono le associazioni CasaPound Italia e Andare Oltre alla vigilia del processo che si svolgerà a Trani.

17.11.14 - La beffa contro i nazisti di Wunsiedel: per la marcia pagheranno l'associazione antinazista Dieci euro ogni metro percorso. E i soldi saranno devoluti a Exit. : Finché continua il consueto, macabro raduno annuale sul posto dei nostalgici del Terzo Reich, sponsor volontari e città calcoleranno dieci euro per ogni metro percorso in marcia da ogni neonazista

17.11.14 - La marcia delle periferie dietro al Tricolore: "Basta Marino, no all'immigrazione" Solo un migliaio di manifestanti sfilano dall’Esquilino a piazza Venezia. Gli organizzatori, vicini alla destra, ne aspettavano 10mila. Slogan e scritte contro il sindaco. Qualche saluto romano sull’inno di Mameli. In piazza anche l’ex primo cittadino Alemanno, i consiglieri comunali e regionali del centrodestra ed esponenti di CasaPound

17.11.14 - Fanno irruzione in tribuna e pestano i tifosi con i manici di piccone: "Erano neofascisti" Vittime i supporter della squadra “Asd Ardita”, del quartiere San Paolo di Roma. I calciatori erano a Magliano Romano per un match quando 40 persone con volto coperto li hanno aggrediti. Sei feriti di cui uno in codice rosso

16.11.14 - Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza e contromanifestazione Un sabato caldo sotto molti aspetti, tranne quello della temperatura.

16.11.14 - Borghezio: «Roma dev’essere liberata». Vietata la manifestazione a Casapound I “fascisti del terzo millennio” si sono radunati nel pomeriggio per una manifestazione pacifica di solidarietà a Gino Lozzi. Poco dopo l’orario previsto per la partenza del corteo un funzionario di polizia, ha chiesto ai presenti di disperdersi, in quanto la manifestazione non era stata autorizzata.

16.11.14 - San Lazzaro, tensione per le ronde di Forza Nuova e le ‘passeggiate’ dei gruppi di sinistra Ieri notte alla fine si sono invertiti i ruoli. Quelli di Forza Nuova che volevano fare le “passeggiate per la sicurezza” sono stati bloccati in sit su disposizione della Questura e hanno manifestato in 15, fermi in piedi davanti al bar del centro commerciale di San Lazzaro.

16.11.14 - Roma – Corrispondenza da Tor Sapienza É in questo luogo, che martedì scorso dopo un’assemblea pubblica una parte degli abitanti ha protestato contro il centro di accoglienza ed alcuni lo hanno attaccato con bombe carta.

13.11.14 - Tor Sapienza, un'altra giornata di caos. Un immigrato ferito al volto, scontri e polemiche un vero e proprio attacco alla polizia e al centro immigrati. “Le due pattuglie di vigilanza fissa al centro sono state raggiunte da circa 70-80 persone, molte delle quali travisate e armate di bastoni, che con il chiaro intento di attaccare, iniziavano un fitto lancio di oggetti contundenti e bombe carta nei confronti degli agenti e del centro stesso”

13.11.14 - Varese, raid nel circolo del Pd: svastiche, croci celtiche e un volantino con minacce di morte Un altro circolo nel mirino. Stavolta è successo a Castellanza: “Da oggi in poi dovrete vivere con la paura. Guardatevi alle spalle perché farete tutti una brutta