antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
‚?Ź Brescia Cortei pro e contro i migranti Polizia carica i militanti Forza Nuova
‚?Ź Torino, scontri durante la manifestazione anti Salvini: due feriti
‚?Ź Forlì, manifestano Forza Nuova e centri sociali: tensione in piazza
‚?Ź Parma Presidio Lega-Casapound e protesta Artlab, sfiorata la rissa
‚?Ź Salvini in Campidoglio con lo striscione "Marino a casa". Contestazioni in piazza: "Via i razzisti"
‚?Ź Trento Foibe, tensione altissima tra Casapound e antifascisti
‚?Ź Pavia. Manifestazione antifascista, i fascisti ripiegano, la polizia carica
‚?Ź Contro Casapound, domenica due presidi antifascisti a Torino
‚?Ź Reggio Emilia presidio antifascista in Via Roma a Fabbrico
‚?Ź Cremona Manifestazione Nazionale Antifascista

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

30.03.15 - Bergamo, rom ucciso nel camper: "L'ex parà fu mosso dal suo odio razzista per i nomadi" Il pm ha contestato l’aggravante dell’odio razziale, insieme con quella dei futili motivi, a Roberto Costelli. Che ha fatto trovare nel camino di casa la pistola utilizzata per ammazzare Roberto Pantic

29.03.15 - Brescia Cortei pro e contro i migranti Polizia carica i militanti Forza Nuova Tensione alle stelle sabato pomeriggio in centro a Brescia. In piazza Loggia, simbolo della città antifascista dilaniata dalla bomba del maggio 1974, partiva il corteo di 2mila manifestanti

28.03.15 - Torino, scontri durante la manifestazione anti Salvini: due feriti Scontri a Torino durante la manifestazione dei network antagonisti e antirazzisti contro la Lega Nord. Il corteo ha provato ad avvicinarsi in piazza Solferino, e la polizia ha risposto con una carica di alleggerimento.

28.03.15 - Treviso Un giovane del Pd aggredito al liceo Duca degli Abruzzi. Un’irruzione di buon mattino, dentro il cortile del liceo Duca degli Abruzzi in via Caccianiga. «I militanti di Lotta Studentesca hanno aggredito fisicamente uno dei giovani dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico di Treviso, che è anche studente del Duca»

28.03.15 - Milano Forza Nuova: «Bruciamo i libri di propaganda omosessuale» Protesta di numerose associazioni, che hanno scritto a prefetto e questore, per bloccare l’iniziativa lanciata dall’organizzazione di estrema destra

24.03.15 - Dio, la patria e l'antieuropeismo. I neofascisti Ue riuniti in Russia Si sono ritrovati a San Pietroburgo una dozzina di partiti di estrema destra europei, tra cui Forza nuova. In Putin vedono un esempio di difesa dei valori tradizionali e della patria. E il Cremlino cerca alleati in Europa contro le sanzioni

23.03.15 - Casa Pound, sgomberata a Roma sede Blocco studentesco: scontri con la polizia E’ iniziato questa mattina intorno alle ore 8.00 lo sgombero da parte delle forze dell’ordine della sede principale del Blocco Studentesco, sezione giovanile di Casa Pound, nel quartiere Flaminio di Roma.

22.03.15 - Bolzano Pestaggio, denunciati due estremisti. Picchiato anche un clochard Gli agenti della Digos li hanno rintracciati e ritengono facciano parte del gruppo di 6/8 persone che martedì notte ha picchiato tre giovani militanti di Rifondazione Comunista.

22.03.15 - Macerata Appiccato incendio a negozio migranti Appiccato incendio a negozio migranti Cassonetti come innesco e scritta ‘Immigrati ho home’ – Comunicato csa Sisma

22.03.15 - Vignanello Tre feriti da coltellate di Casapound E’ di tre feriti e sei denunciati il bilancio dell’accoltellamento di ieri, fuori da un bar a Vignanello. Il concerto di una band che suonava al circolo privato sotto le gradinate del campo sportivo si e’ trasformato in caos poco prima della mezzanotte.

21.03.15 - Bolzano Aggressione ai giovani di Rifondazione, denunciati due militanti di Casapound Sono stati identificati dalla Digos a meno di 24 ore dalla denuncia. Denunciati a piede libero. Si tratta di due frequentatori della locale Sezione di Casapound, conferma con una nota la Questura di Bolzano.

20.03.15 - Associazione a delinquere ai 17 attivisti di Palermo «In Sicilia è la prima volta che si ipotizza per reati contro l’ordine pubblico l’accusa prevista dall’art.416 del codice penale».

16.03.15 - Scacciare le lacrime – la notte nera di Dax “Ripubblichiamo qui un racconto uscito in occasione del decennale dell’omicidio per mano fascista di Davide “Dax” Cesare consapevoli che i meccanismi della memoria collettiva sono importantissimi. Oggi è infatti il 16 Marzo, 12° anniversario della morte di Dax e del massacro dell’ospedale San Paolo.”

16.03.15 - Forlì, manifestano Forza Nuova e centri sociali: tensione in piazza Attimi di tensione, slogan, striscioni e cori. Tutto questo ieri in piazza Saffi per la manifestazione indetta da Forza Nuova, scesa in strada per protestare contro «l’immigrazione e la società multietnica».

16.03.15 - Napoli Attivista dei collettivi universitari aggredito da neofascisti a cinghiate Il ragazzo stava tornando dal presidio dell’ex Opg occupato di Materdei quando, secondo la ricostruzione degli antagonisti, è stato assalito da tre persone. - Comunicato -

16.03.15 - “Vi racconto mia madre l’eroina bianca uccisa a Selma per difendere i deboli” Viola Liuzzo marciava insieme alle 25 mila persone arrivate in Alabama da tutti gli Stati Uniti per difendere il diritto al voto degli afroamericani. Oggi una lastra di marmo racconta ai viandanti la storia dell’unica donna bianca martire del Movimento per i diritti civili, assassinata dal Ku Klux Klan.

16.03.15 - Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus dopo una festa La denuncia di un ragazzo di 21 anni: “Ero con un amico. Due persone sedute davanti a noi ci chiedono: “Siete froci” e subito cominciano gli insulti. Poi uno di loro prima di scendere mi colpisce con un pugno all’occhio”.

15.03.15 - Boldrini e Delrio onorano il repubblichino: ''Per il sacrificio offerto alla Patria' Conferita una medaglia al fascista Paride Mori, ex ufficiale del Battaglione “Benito Mussolini” che combattè anche al fianco dei nazisti – La presidenza della Camera smentisce ogni coinvolgimento della presidente Laura Boldrini nel conferimento di un’onoreficenza al repubblichino Paride Mori.

13.03.15 - Mario Borghezio: "Nazismo aveva aspetti positivi, era all'avanguardia in ecologia e nella ricerca scientifica" “Gli aspetti positivi del nazionalsocialismo sono i meno conosciuti. È mancato un Renzo De Felice che li analizzasse”. A dichiararlo è Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, intervistato da Klaus Davi per il programma “KlausCondicio” su You Tube

13.03.15 - Trento ¬ęPicchiato in citt√† da un gruppo di estrema destra¬Ľ Il racconto di Giacomo Gamba, impiegato di 27 anni: «Preso a calci e pugni senza un perché in Corso Buonarroti»

12.03.15 - Dall’archeofascismo al neofascismo il marketing nazionalista della Le Pen Le nuove destre di Front National e Lega hanno il potere di disorientare il dibattito politico deformando la realtà, ponendo le domande sbagliate, mettendo un marchio sopra ogni paura, dalla crisi economica all’immigrazione. Questo continuo “rebrand” è il segreto del loro successo

9.03.15 - Dimesso Emilio ferito nello scontro con CasaPound Visigalli, attivista no global del ‘Dordoni’ era stato colpito alla testa con una spranga ed era giunto in gravissime condizioni al nosocomio cremonese.

9.03.15 - Parma Presidio Lega-Casapound e protesta Artlab, sfiorata la rissa Corteo e contro-corteo in via Repubblica. Rainieri, segretario regionale del Carroccio, non resiste alle provocazioni e si avvicina agli attivisti. Volano parole, ma le forze dell’ordine presidiano. – Dopo il presidio di Casa Pound e Lega Nord davanti alla Prefettura, Pizzarotti risponde a Lega e Casa Pound: “Le offese? Le ritengo un onore”

5.03.15 - Forza Nuova. L’estrema destra fa rinascere l’Msi Ci sono vasti ambienti su posizioni nazionalistiche e patriottiche che non si riconoscono nel progetto politico di Salvini – spiega Roberto Fiore, leader e fondatore di Forza Nuova

5.03.15 - Skinhead, ex Msi, antisionisti: le amicizie nere dei duellanti della Lega La Lega Nera li fa e poi (non) li accoppia. Salvini e Tosi. Fratelli coltelli. Con un debole in comune: l’estrema destra. Salvini ha arruolato CasaPound. Ma Tosi lo ha preceduto nel circondarsi di estremisti.