antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
‚?Ź Genova Migranti, Centri sociali contro Forza nuova al San Martino: interviene la polizia
‚?Ź Firenze tensione tra destree antagonisti
‚?Ź Napoli, proteste e cori contro Salvini. La polizia carica
‚?Ź Salvini In Calabria contestazioni a Lamezia e Crotone, cariche a Catanzaro
‚?Ź Torpignattara, aggressione omofoba contro due ragazzi che tornavano dal Gay Pride
‚?Ź Salvini a Siena, scontri tra polizia e militanti di sinistra Firenze, va al campo rom (vuoto)
‚?Ź «Sporco negro», insulti dai sostenitori di Matteo Salvini «Io, nato a Catania, offeso per aver difeso una ragazza»
‚?Ź Pesaro: Uova e pomodori contro Salvini, il comizio dura solo 8 minuti
‚?Ź 'Salvini vattene', tafferugli e petardi a Genova
‚?Ź Gorizia Acqua sui cortei, niente scontri

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

27.08.15 - Mantova, corteo Forza Nuova anti migranti: scontri con polizia Ad un tratto i neofascisti hanno tentato di raggiungere i manifestanti di sinistra forzando il blocco dei poliziotti che hanno reagito manganellando i più esagitati.

16.08.15 - Vittime dell'agguato partigiano? Macchè, erano morti da mille anni San Giovanni Persiceto Nessun eccidio di fascisti: l’analisi al carbonio fa luce sul giallo. Il ritrovamento delle ossa, fra cui resti di bambini, donne e adulti, divenne subito un caso. E non solo in ambito locale, ma anche a livello istituzionale, politico ed ecclesiastico.

15.08.15 - Treviso Forza Nuova. In dieci pestano un giovane Alla vigilia di Ferragosto pugni e calci contro un aderente al collettivo ZTL. La vittima soccorsa dall’ambulanza del Suem accusa: “Sono quelli di Forza Nuova” .

13.08.15 - Stazzema, storia dei fascisti che aiutarono le SS: “Travestiti, ma li tradì l’accento” C’erano anche gli italiani nella 16esima divisione corazzata che compì la strage del 1944: alcuni portavano la divisa tedesca, altri arrivarono con abiti civili per non farsi riconoscere. Ma i superstiti santannini il loro modo di parlare lo ricordano ancora

12.08.15 - Rovigo Profughi, gravi minacce a Crivellari. "Deve essere sparato" Leghisti e Forza Nuova hanno immediatamente cavalcato la protesta del ‘no al profugo’. Crivellari potrebbe querelare i responsabili, di certo non sembra particolarmente spaventato dalle minacce subite, quanto sconcertato per il clima che si sta creando attorno a questo problema

8.08.15 - In Cile è morto il generale Contreras, il capo della polizia politica di Pinochet Manuel Contreras è morto il 7 agosto nell’ospedale militare di Santiago del Cile, aveva 86 anni. Era stato condannato a 500 anni di prigione per i crimini commessi durante la dittatura del generale Augusto Pinochet.

6.08.15 - Genova Migranti, Centri sociali contro Forza nuova al San Martino: interviene la polizia Intorno alle 12,30, un volantinaggio di Forza nuova sui migranti che nelle ultime ore sono stati trasferiti dal Sud Italia in città. Alle proteste si sono opposti una ventina di esponenti dei centri sociali. A quel punto è esplosa la bagarre che il reparto mobile della polizia ha sedato con una carica di alleggerimento.

6.08.15 - Firenze tensione tra destree antagonisti Momenti di tensione, ieri sera in via del Ponte di Mezzo a Firenze, tra un gruppo di circa 80 antagonisti e alcuni esponenti di Forza Nuova e del centro sociale di destra Casapound.

5.08.15 - Nazifascismo, quelle le stragi impunite per preservare le relazioni italo-tedesche In uno studio di prossima pubblicazione la studiosa Isabella Insolvibile mostra come molti eccidi In Italia e all’estero, non siano stati oggetto di alcuna indagine. I casi furono archiviati per non danneggiare le relazioni italo-tedesche. E aspettano ancora giustizia

5.08.15 - Scontri a Bologna ottobre 2014, in 30 verso processo Contestazione a Visco e poi a Forza Nuova Furono lanciati fumogeni altezza uomo e ‘assediata’ questura

3.08.15 - Per non dimenticare i 15 Martiri Antifascisti di Piazzale Loreto (10 Agosto 1944) Giovanni Pesce, dal Libro “Senza tregua”, racconta il drammatico episodio dell’uccisione di 15 Antifascisti in Piazzale Loreto a Milano il 10 Agosto 1944

3.08.15 - Bologna, la strage e i colpevoli già tutti liberi Quei legami dell'ex Nar con Mafia Capitale Trentacinque anni. È trascorsa una vita dalla mattina del 2 agosto 1980, da quella strage alla stazione di Bologna che fu un vero atto di guerra alla città medaglia d’oro per la Resistenza e alla democrazia del nostro Paese.

29.07.15 - Courmayeur, 15enne picchiato da militante Casapound Per una foto su Facebook di un volantino bruciato Un quindicenne aostano, tra i leader dell’Assemblea studentesca valdostana (dell’area di sinistra), è stato picchiato da un diciottenne del Blocco studentesco (gruppo vicino a Casapound).

24.07.15 - Condannati quattro neofascisti viterbesi. Inflitti 4 anni di carcere a Di Maulo, tre a Gaglini, Magnani e Fanti Per gli stessi reati sono indagati Giovanni Lupidi, Leonardo Ercolani, Federico Miralli, Alessio Reinkardt e Roberto Spolverini. Tutti militanti di CasaPound, che saranno processati con il rito ordinario.

23.07.15 - La stagione delle stragi. Quella base militare di Verona... In evidenza La sentenza sulla strage di piazza della Loggia a Brescia, riapre un capitolo della storia recente del nostro paese che, almeno sul piano della verità storica e politica, merita di essere riportato alla luce

23.07.15 - Piazza della Loggia, Maggi e Tramonte condannati all’ergastolo La sentenza d’Appello bis: i due riconosciuti colpevoli dopo 41 anni. I familiari delle vittime in lacrime alla lettura della sentenza. Il 28 maggio ’74 una bomba causò 8 morti e 100 feriti

22.07.15 - "Ho dovuto nascondere mia figlia africana in macchina per proteggerla dai manifestanti anti-profughi a Verona" Bloccata dalla manifestazione contro i profughi a Verona, una donna racconta di aver preso una decisione dolorosa per proteggere la figlia africana: poiché doveva passare in macchina davanti al presidio di Forza Nuova e della Lega Nord, ha chiesto alla bambina di stendersi sul sedile per nascondersi.

20.07.15 - Ferrara, frase shock sugli immigrati di un esponente di Fabrizio Florestano di Fdi: "Ne faccio fuori cento alla volta" Una frase shock postata in Facebook a proposito di immigrati: “Certo, io ne prendo 100 alla volta: tempo di sparare per farli cadere in una buca e me ne date altri 100. In una giornata ne faccio fuori quanti ne sbarcano”.

20.07.15 - Migranti, vice pres. Consiglio Marche (Lega): "Olio ricino a Gabrielli" “Gabrielli un porco di un comunista al servizio del Pd attento che ti abbiamo segnato sul nostro elenco. Arriveremo. Olio di ricino te ne darei tanto”. È questo il testo del post apparso su Facebook sul profilo di Sandro Zaffiri,

19.07.15 - Ambulante accoltellato in stazione a Treviso, "Erano di Forza Nuova" indaga la polizia Aggredito e accoltellato nella notte da due giovani. Ancora violenza nella zona della stazione ferroviaria di Treviso, dove a fare i conti con la violenza gratuita è stato un venditore di panini di 58 anni.

18.07.15 - Roma I duri della destra che soffiano sul fuoco “Ecco perché cercano l’incidente” Non c’è nulla di spontaneo nel giorno da cani di Casale san Nicola, né nella carne da cannone offerta alle cariche della Celere a beneficio di telecamere. Da un anno a questa parte dietro ogni rogo che si accende nella capitale ci sono loro

18.07.15 - Lucca. Provocazione fascista nella sede delle realtà di movimento Nella notte di mercoledì 15 luglio alcuni ignoti fascisti si sono introdotti all’interno della stanza affidata in gestione all’associazione Idefix. Dopo aver imbrattato e distrutto quello che hanno trovato, hanno tentato di appiccare fuoco alla struttura, senza fortunatamente riuscirci.

18.07.15 - Disinformazione online: 'Imola oggi' e altri siti razzisti Da Vox News a Il Primato nazionale, sul web spopola l’odio anti-immigrato. Testate non giornalistiche xenofobe che esasperano i toni. E alimentano bufale.

17.07.15 - La calda estate degli sciacalli fascisti sulla pelle dei migranti Roma, Treviso, Livorno. Si moltiplicano gli episodi che vedono i cittadini di “buon senso” schierarsi contro l’ “emergenza migranti”. Così vengono raccontati sul mainstream le operazioni di sabotaggio dell’accoglienza ai rifugiati messe in atto in queste ore da tutte le formazioni della destra fascista e razzista, dalla Lega a CasaPound.

17.07.15 - Roma, scontri tra residenti, CasaPound e agenti alla rivolta anti-profughi: due arresti A Casale San Nicola, a nord della Capitale, tafferugli durante l’arrivo di 19 migranti nel centro di accoglienza allestito in una ex scuola. Proteste e sassaiola contro la polizia e infine le cariche: feriti 14 agenti.