antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Migliaia in corteo per Pavlos. Ad Atene, provocazioni della polizia e scontri
Latina Polveriera attorno Al Karama: nasce il fronte contro Forza Nuova, appello al Prefetto
Raduno CasaPound: protesta a Lecce, bombe carta e tensione in strada
Marina di Massa VII festa antifascista 11-14 settembre
Lecce Antifascisti mobilitati: «No al raduno di Casa Pound»
Antifascisti sempre, con Renato nel cuore
Appello per una Manifestazione Antifascista a Verona per il 25 Ottobre 2014
Banda Bassotti - NO PASARAN! Carovana Antifascista
IL 25 LUGLIO e la Storica Pastasciutta Antifascista – Edizione 2014
Gattatico (Reggio Emilia) 13° Festival Teatrale di Resistenza

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

20.09.14 - Migliaia in corteo per Pavlos. Ad Atene, provocazioni della polizia e scontri 18 settembre 2014. Le parole non possono descrivere quello che è realmente accaduto durante la protesta per il rapper antifascista Pavlos Fyssas (Killah-P), esattamente un anno fa, il 18 settembre 2013 da parte di 40-50 neonazisti a Keratsini, Atene, Grecia.

19.09.14 - La Fratellanza nazionale dei lupi neri Ex paracadutisti, ex poliziotti ed ex carabinieri un ulteriore sintomo dell’involuzione degli apparati militari e delle forze di polizia

19.09.14 - Gli ex di Avanguardia nazionale dalla parte della Nato, come sempre Le vicende ucraine stanno spaccando l’estrema destra europea dividendo, a volte, internamente più di un’organizzazione con il reclutamento di volontari in armi sia su un fronte sia in quello opposto.

19.09.14 - Verona Sono meridionali: pestati allo stadio Dovevano guardare la partita nelle poltronissime, sono stati aggrediti da veronesi noti nel mondo ultrà Ma tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere

16.09.14 - Argentina 16 settembre 1976 Notte delle matite La Notte delle matite (Noche de los Lápices), è il nome in codice dell’operazione organizzata dalla polizia Argentina, con lo scopo di sequestrare, sempre durante la notte, reprimere, torturare ed uccidere, gli studenti delle scuole superiori che si fossero resi colpevoli di “attività atee ed anti nazionaliste”

14.09.14 - Borghezio, la politica dell’odio Politici riprovevoli in Italia, purtroppo, non mancano. Ma bisogna davvero ritenere che l’Oscar del peggiore in assoluto appartenga a Mario Borghezio. Il vilipendio della memoria delle persone uccise e l’istigazione all’odio, specie razziale, costituiscono il suo linguaggio e argomento preferito.

13.09.14 - Latina Polveriera attorno Al Karama: nasce il fronte contro Forza Nuova, appello al Prefetto Una sequela di nomi e sigle in rappresentanza di coordinamenti cittadini e provinciali associatisi per fare fronte comune contro Forza Nuova, appellandosi ufficialmente al prefetto Antonio D’Acunto ed arrivando a tirare in ballo la Corte europea dei Diritti umani.

13.09.14 - Fascismo, Cassazione: “Rischio attuale” e conferma condanna per saluto romano a 2 membri di CasaPound La decisione riguarda una manifestazione di CasaPound per le foibe. Secondo gli ermellini “nulla autorizza a ritenere che il decorso di ormai molti anni dall’entrata in vigore della Costituzione renda scarsamente attuale il rischio”. L’organizzazione replica: “Sentenza politica”

10.09.14 - A un anno dall’omicidio di Pavlos È passato un anno da quella notte tra il 17 e il 18 settembre 2013, quando Pavlos Fyssas, un giovane ragazzo dedito ad attività antifasciste, cadde morto a Keratsini, accoltellato da Giorgos Roupakiàs. L’omicidio di Pavlos Fyssas scatenò delle reazioni a catena a livello sociale e politico, al cui apice c’è la carcerazione di numerosi membri eletti del parlamento greco.

10.09.14 - Mercogliano, molotov contro il centro di accoglienza Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere contro l’edificio che a Mercogliano, in provincia di Avellino, ospita un centro profughi.

9.09.14 - Se i camerati diventano narcotrafficanti Così cambia l'estrema destra romana Le sigle neofasciste della capitale sono finite coinvolte in numerose inchieste sul traffico di droga e sulle violenze e vendette a questo collegato. Ecco alcuni dei casi più inquietanti

9.09.14 - I fasciomafiosi alla conquista di Roma Ex terroristi e colletti bianchi uniti dall’ideologia e dal denaro. E ormai più forti dei tradizionali clan. Ecco l’inedita rete di potere che oggi controlla la Capitale. E l’arresto per l’omicidio Fanella legato al caso Mokbel è solo l’ultimo tassello di un mosaico più grande

9.09.14 - Omicidio del broker legato al caso Mokbel, arrestato ex Nar e il suo complice Silvio Fanella venne ucciso il 3 luglio scorso nella sua abitazione nel quartiere Camilluccia, a Roma. Presi gli altri due del commando: sono Giuseppe Larosa e Egidio Giuliani, ex compagno di cella di Concutelli.

8.09.14 - Lega Nord, l’estrema destra ora parla «padano» Lega nord. La torsione radicale di Matteo Salvini ha attratto nell’orbita del Carroccio sia Casa Pound che Forza Nuova

7.09.14 - Raduno CasaPound: protesta a Lecce, bombe carta e tensione in strada Ancora scontri dopo la maxi-rissa di giovedì notte. Circa 500-600 manifestanti antifascisti protestano contro l’iniziativa cui partecipa anche Borghezio

6.09.14 - Marina di Massa VII festa antifascista 11-14 settembre Per il settimo anno consecutivo siamo lieti di riproporre questa magnifica Festa che già gli anni passati ha visto, nel corso dei 4 giorni in cui si è svolta, una larghissima partecipazione.

6.09.14 - Ennesima aggressione fascista a Napoli L’ennesima aggressione fascista oggi a Napoli, in pieno centro, verso le 11:15 in Piazza Carlo III ai danni di un compagno e studente medio che non aveva altra colpa se non quella di indossare una maglietta dell’Azione Antifascista.

6.09.14 - Giovanni Ceniti tra il Verbano, Milano e Roma Sussurri, voci e un’ipotesi Giovanni Ceniti pur non essendo più dal 2013 segretario di Casa Pound del Verbano era comunque rimasto vicino al movimento di Iannone ed era stato visto, anche recentemente, a iniziative di Casa Pound a Torino, Milano e Roma.

5.09.14 - Raduno CasaPound, maxi-rissa nella notte a Lecce: in 70 si affrontano in centro, danni e feriti Scontri a colpi di pietra, mazze e bottiglie nel cuore della movida. Al vaglio della polizia i filmati delle telecamere di sorveglianza. Oggi comincia la due giorni della destra in Salento

5.09.14 - Lecce Festa Nazionale Casa Pound, cresce la preoccupazione e si allarga il fronte del no Lecce. Ha fatto parlare di se, ha scatenato polemiche su polemiche e, a meno di 24 ore dal via della festa nazionale, cresce la preoccupazione per possibili disordini e temibili rivendicazioni.

4.09.14 - Due arresti per l'accoltellamento di Arco Ai domiciliari due estremisti di destra accusati di tentato omicidio: “Un fendente potenzialmente mortale”. I carabinieri della compagnia di Riva del Garda questa mattina hanno arrestato Michele Prandi, 26 anni di Arco, e Nicola Paolini, 47 anni di Mori.

3.09.14 - Treviso Rissa di vicolo Trevisi: denunciati cinque membri dell'estrema destra La polizia, dopo settimane d’indagini, ha denunciato per rissa aggravata alcuni militanti di Forza Nuova. La zuffa si era scatenata ad agosto

31.08.14 - Kyenge ad Affaritaliani.it: Lega partito razzista. Va messa al bando Cecile Kyenge, eurodeputato del Pd ed ex ministro dell’Integrazione, intervistata da Affaritaliani.it, chiede una legge per mettere al bando la Lega Nord e Forza Nuova in quanto partiti razzisti. “Serve una legge. Non dobbiamo permettere che esistano partiti che predicano l’odio o l’incitazione all’odio”.

30.08.14 - Lecce Antifascisti mobilitati: «No al raduno di Casa Pound» «Non vogliamo Casa Pound a Lecce». Il mondo antifascista leccese si prepara ad accogliere pacificamente ma con fermezza la tre giorni di CasaPound nel Salento, che il 5, 6 e 7 settembre porterà a Lecce il raduno nazionale dell’associazione.

30.08.14 - Antifascisti sempre, con Renato nel cuore Otto anni fa due giovanissimi neofascisti assassinavano vicino Roma Renato Biagetti. Sua madre e i suoi compagni non hanno mai smesso di rivendicare i suoi sogni