Gio 17.Febbraio.2005 h:21.00
Critical Wine

assemblea del gruppo di lavoro genovese Critical Wine



verbale dell'assemblea:

Verbale riunione C/W terra e libertà di giovedì 17 ore 21,30.al Buridda

Seduti attorno un grande tavolo quadrato comincia la riunione. Una dozzina i presenti, che in attesa di ritardatari, attaccano i formaggi e le bottiglie portate in degustazione da talentuosi e generosi compagni.
Dopo le prime comunicazioni di servizio iniziamo: si avverte l’esigenza di individuare le tematiche per formare i gruppi…Giancarlo Tegaldi si offre di creare una rete di Sindaci, o di personaggi istituzionali propensi ad approfondire l’argomento DECO (denominazione comunale d’origine). Terrà i contatti con artisti di strada che si sono proposti con i loro spettacoli e con i pescatori in preparazione della grande Buridda.
Andrea ci paventa uno scoop, per sviarci dal dargli l’incarico di coordinare il gruppo “Comunicazione”e i rapporti con i media. Facciamogli preparare con calma il colpaccio , ma nel frattempo il coordinatore sarà lui (con Daniela) e l’aiuto di tutti.
Gianni e Manuel si occuperanno dei contatti con le istituzioni e i vari produttori di vino e olio.
Pietro coordina gli eventi (convegni ..incontri con l’aiuto di Giancarlo e Roberto P. secondo le tematiche).
Alla logistica ci penserà Stefano.
Al cinema Terra e libertà Davide.
I collegamenti con le varie reti contadine li terrà Roberto P. (contattare i produttori italiani e francesi…..provare a far intervenire Bovè).
Roberto G., proverà traducendo testi in inglese e facendo ricerche su intenet, a stilare un dossier sui mali dell’agricoltura industriale.
Con l’ultimo bicchiere di vino è giunta anche la proposta di data della conferenza stampa di presentazione del C/W genovese fissata per sabato 28 maggio in piazzetta Lavagna… per i particolari più avanti.
Abbiamo anche previsto un intervento di una nostra delegazione al Leoncavallo per sabato 26 o domenica 27 febbraio.
Tutti i presenti senza distinzioni si sono dati disponibili a far parte della commissione di valutazione etica e organolettica dei nuovi produttori da ammettere alla manifestazione.
Tanta generosità è stata premiata con un ultimo “guttin” di erba luisa ……prosit!

Il prossimo appuntamento è per giovedì 3 marzo speriamo con buone nuove su tutti i versanti sempre al Buridda.ore 21,30.

info:
www.criticalwine.org
buridda.iniziative@libero.it