Ven 21.Aprile.2006 h:14.00
Comunicato sul torneo di Pugilato del 28/4

Venerdì 28 aprile alle ore 20.30
La palestra popolare 'noble art' del laboratorio Buridda organizza un'esibizione di pugilato categoria dilettanti in 6 incontri.

Da tre anni la palestra popolare 'noble art' organizza corsi di pugilato per chi vuole praticare sport senza dover pagare centinaia di euro e poi ritrovarsi in un ambiente sessista e xenofobo come spesso accade nei circuiti commerciali dello sport.
I prezzi delle palestre aumentano vertiginosamente e si restringe il numero di persone che possono così impegnare il proprio fisico e la propria mente in una crescita armoniosa senza competizione o pregiudizi.
Il ring come spazio dove trovarsi e rispettarsi, dove i corpi si scontrano ma non per vincere uno sull'altro, ma per imparare a difendersi e resistere con equilibrio e determinazione.
Il pugilato come arte povera, popolare, ma ricca di immaginario, fatica, costanza, umiltà.

Il 28 aprile organizziamo un esibizione non competitiva di pugilato in 6 incontri fra ragazzi di diverse palestre genovesi e di altre esperienze italiane dalle palestre popolari cresciute in spazi autogestiti come la nostra.
Dalle 20.30 i ragazzi saliranno sul ring arbitrati dal maestro accreditato FPI Antonio Villasante, istrutture della palestra 'noble art' e già campione uruguayano e partecipante alle olimpiadi di Roma 1960.
Alle serata ha dato adesione con la sua presenza il presidente della Federazione Pugilistica Italiana sezione ligure, sig. Mauro Tiraoro.

Palestra Popolare "Noble Art"

palestra.buridda@libero.it