CAMPAGNA a Milanoback


CHAINWORKER a Milano


A Milano, sabato 14 ottobre chainworkers.org era in azione alla manifestazione nazionale dei centri sociali. Mentre altri attivisti gettavano ossa e frattaglie di fronte ai ristoranti McDonald's in segno di derisione del cibo servito, noi di CHAINWORKER graffitavamo i logo e l'indirizzo di chainworkers.org e ci introducevamo con i nostri volantini in tutti i McDonald's e le altre catene del percorso (Burger King, Energie, Foot Locker, Spizzico). E ci siamo divertiti un mondo.

Chainworkers si dà daffare perché anche tu ti dia daffare per migliorare le condizioni di dove lavori, per farti pagare di più e per lavorare con i tuoi tempi.

Tu dici che tanto ci stai due-tre mesi eppoi mene vado, ma il posto dove vai a stare è come quello che avevi lasciato. Tanto vale darsi da fare adesso per cambiare la situa.



E ORA TOCCA A TE!
  • Scarica questo volantino, stampalo e dallo segretamente ai tuoi colleghi, anche di altri ristoranti.
  • Scopri e difendi i tuoi diritti legali e utilizza le procedure interne di reclamo.
  • Entra in contatto con gruppi di attivisti che si battono contro McDonald's e denuncia anonimamente alla stampa le condizioni all'interno del ristorante (incluse la qualità e l'igiene del cibo).
  • Rifiutati di giocare alla corsa del krumiro, la gara a chi lavora più in fretta.
  • Crea solidarietà all'interno della crew, favorendo incontri e mangiate fuori per discutere le frustrazione e i problemi di tutti.
  • Aderisci segretamente a un sindacato (come la FILCAMS, la federazione lavoratori del commercio della CGIL) e fai iscrivere altri come te, per riuscire a organizzare uno SCIOPERO di successo nel tuo McDonald's.

campagna