Numero 11 - Aprile 2003 - Anno 2

Due azioni dell’ELF contro la guerra


28 Marzo: Montgomery, Alabama

Durante la notte alcuni veicoli presso il quartier generale dei centri di arruolamento nella Marina militare a Mongomery sono stati attaccati.
I danni comprendono i messaggi scritti a spray su 3 berline e 2 furgoni appartenenti alla Marina Militare. Inoltre, 2 grossi pannelli di un autocarro sono stati dati alle fiamme. In questo momento la stima dei danni è sconosciuta. Tra i messaggi dipinti con lo spray gli slogan "Stop alla guerra", "Lasciate l'Iraq" e "Stop al genocidio", indicavano con chiarezza le ragioni per le quali questa cellula ELF ha colpito l'installazione militare. La cronaca riferisce anche che su tutte le auto e i furgoni colpiti è stata dipinta a spray la firma ELF. Questa è la prima azione specifica contro la guerra realizzata dall'ELF in Nord America, benché prima dell'inizio della guerra in Iraq vi fosse stata un'azione diretta contro un centro di reclutamento dell'esercito (Edison, NJ - 18 marzo - rivedicata dal Fronte per l'Azione Diretta).

21 Marzo: Michgam

Un paio di case in costruzione sono state date alle fiamme in un'area suburbana di lusso a Superior Township, in Michigan. Si tratta chiaramente di un'azione contro l'espansione urbana incontrollata, le scritte lasciate sul luogo rivendicano l'azione come opera dell'ELF. Entrambe le due case erano in una fase avanzata di costruzione. Una, in particolare, sarebbe stata completata entro 2 settimane. Il danno totale è stimato in circa 400.000 $. Questi sono il terzo e il quarto incendio sviluppatisi da settembre in questo distretto, benché gli ultimi due non siano stati rivendicati da alcun gruppo.Sulla porta di un garage di una casa in costruzione lì vicino è stata lasciata la scritta: "ELF - NO SPRAWL".


 

Indice