Barcellona: 6 nuovi arresti
16 Settembre 2003
Da un comunicato ufficiale giunto oggi dalla Guardia Civil agli uffici stampa durante la giornata di oggi si rivelano i seguenti fatti.
Nella notte fra il 15 e il 16 settembre sono state effettuate quattro perquisizioni in quattro case e una macchina. Sono state arrestate sei persone con l'accusa di far parte di una organizzazione terrorista anarchica partecipe di “una campagna di attentati urbani in Barcellona dal mese di marzo”.
È stato dichiarato, dalla guardia civil di Barcellona, che sono stati rinvenuti un revolver, una pistola, un fucile a canne mozze, diverso materiale chimico, detonatori e anche due manuali per la fabbricazione di esplosivi. Le indagini, condotte da Guillermo Riuz Polanco, che sono ufficialmente ancora aperte, riguardano collegamenti con due anarchici italiani sotto arresto nel regime FIES in Spagna e con gruppi attivi in altri paesi Europei. Viene imputato anche la fabbricazione e l'invio di un libro bomba inesploso al consolato Greco di Madrid l'otto Settembre in solidarietà con i detenuti di Thessaloniki. I ragazzi/e si trovano senza la possibilità di comunicare ne con gli avvocati, ne con i famigliari poiché trattati sotto leggi anti-terrorismo.
Solidarietà e complicità a* compagn* detenut*.
|