Processo Marini: ultimo atto
Sentenza di terzo grado del processo Marini: la Corte di Cassazione ha purtroppo confermato le sentenze di secondo grado.
Oltre a quelli che sono già incarcerati, gli anarchici a piede libero condannati sono: Lo Vecchio Angela Maria (Marina) anni 15, Alfredo Bonanno anni 6, Orlando Campo anni 10, Carlo Tesseri 3 anni e 9 mesi.
Riportiamo di seguito le condanne emesse in secondo grado: è stata riconosciuta l'accusa di banda armata 306cp, e associazione sovversiva 270cp per reati commessi fino al 1991 a: Francesco Porcu, Orlando Campo, Gregorian Garagin, Rose Ann Scrocco e Angela Maria Lo Vecchio.
- Orlando Campo, condannato a 10 anni (in primo grado condannato a 5 anni).
- Angela Maria Lo Vecchio, condannata a 15 anni con la revoca della libertà vigilata (in primo grado condannata a 12 anni).
- Francesco Porcu, condannato all' ergastolo più isolamento diurno per 18 mesi (stessa condanna del primo grado).
- Gregorian Garagin, condannato a 30 anni più 9 anni (in primo grado condannato a 30 anni più 6 anni unificati alla pena complessiva).
- Rose Ann Scrocco, che è stata condannata a 30 anni più 15 (condannata in primo grado a 30 anni più 10). Ricordiamo che Rose è fortunatamente latitante.
- Alfredo Maria Bonanno, condannato a 6 anni più 2000 euro (in primo grado condannato a 3 anni e 6 mesi.
|