Stop alle deportazioni
La Commissione Antirazzista della Federazione Anarchica Italiana condanna senza alcuna riserva le deportazioni di massa perpetrate dal governo italiano nei confronti di più di mille migranti detenuti nel Centro di Permanenza Temporanea di Lampedusa. Questo ennesimo atto di guerra nei confronti di esseri umani ritenuti "indesiderabili" assume contorni ancora più odiosi se si pensa a come il ministro degli Interni Pisanu abbia sistematicamente negato l'evidenza sostenendo che i provvedimenti di espulsione verso la Libia fossero tutti legittimi e legittimamente applicati.
Le testimonianze dirette di chi ha verificato personalmente modalità di detenzione ed espulsione dei migranti, dimostrano che il CPT di Lampedusa è un vero e proprio lager di Stato e che le deportazioni si sono consumate in un ambito di totale disprezzo di ogni diritto umano e giuridico.
Non dimentichiamo le affermazioni del ministro Pisanu, secondo il quale "è letteralmente un'infamia" definire "lager" i Centri di Permanenza Temporanea.
Rispediamo volentieri al mittente l'accusa di infamia, e ribadiamo la nostra irriducibile opposizione alle politiche razziste e discriminatorie del governo italiano e della Fortezza Europa.
Esprimiamo profondo disprezzo per le associazioni che co-gestiscono i Centri di Permanenza Temporanea e che si rendono complici, come a Lampedusa, di pratiche di segregazione e deportazione degne dei più spietati aguzzini. È fondamentale rilanciare le lotte antirazziste ovunque attraverso una mobilitazione permanente che smascheri mandanti, esecutori e complici della repressione contro i migranti.
Non possiamo più tollerare tutto questo.
Senza frontiere, senza nazioni, nessuno è clandestino: STOP ALLE DEPORTAZIONI!
Commissione Antirazzista della Federazione Anarchica Italiana
fai-antiracism@libero.it
www.federazioneanarchica.org/antirazzista
|