Per un coordinamento regionale anarchico campano
Il Gruppo Anarchico Contropotere e l'Organizzazione AnarcoComunista Napoletana / F.A.I. propongono, per Domenica 29 settembre 2002 a Napoli, in una sede da precisare ulteriormente, un convegno che abbia come scopo l'organizzazione di un Coordinamento Regionale delle realtà, sia gruppi sia individualità, anarchiche e libertarie della Campania. L'idea di un tale coordinamento anarchico regionale nasce, per noi, dalle seguenti esigenze:
- Aumentare le nostre capacità di lotta antistatale, anticapitalistica, antimilitarista, antirazzista, antisessista, ecc. tramite la diffusione delle idee ed il coordinamento delle iniziative in cui i singoli si riconoscono.
- Aumentare le nostre capacità di propaganda dei nostri ideali egualitari, libertari ed in generale antigerarchici.
- Allargare gli spazi di discussione e le possibilità di accrescimento politico-culturale degli individui e dei gruppi.
- Sottrarsi, tramite l'autoorganizzazione delle iniziative, all'attuale monopolio politico di determinate strutture sul movimento d'opposizione.
- Porsi come luogo di aggregazione, anche al di fuori del movimento anarchico e libertario, di iniziative di lotta autogestionarie.
- Mostrare nella prassi la possibilità concreta e non solo parolaia dell'autoorganizzazione orizzontale degli individui e dei gruppi.
L'incontro di Domenica 29 settembre 2002 servirà dunque, nelle nostre intenzioni, a conoscerci, ad operare una prima mappatura della presenza politica libertaria sul territorio campano, delle rispettive posizioni generali, delle iniziative passate e delle potenzialità future, e, immediatamente dopo, a ragionare sulle ipotesi concrete di coordinamento.
(l’orario e il luogo del convegno saranno comunicati al più presto)
Napoli, 12 luglio 2002
Saluti anarchici
Gruppo Anarchico Contropotere,Organizzazione AnarcoComunista Napoletana / F.A.I.
Per ulteriori informazioni:
O.AC.N. F.A.I.
Vico Lazzi 5 (traversa di via S.Chiara), 80134 Napoli
Tel. 3332840249
Apertura sede: mercoledì 20:30
http://www.ecn.org/contropotere
contropotere@ecn.org
|