delegate e delegati eletti nelle RSU, per un ...
Coordinamento Nazionale delle RSU

Chi siamo ....................

per informazioni
o contatti

Email03.gif (14893 byte)
iscriviti alla email-list

Il movimento delle delegate e dei delegati eletti nelle Rsu, per un "Coordinamento Nazionale delle Rsu" è costituito da delegate e delegati sindacali iscritti alle organizzazioni confederali, extra confederali e da non iscritti. E' aperto alla partecipazione di tutti i lavoratori, dei delegati eletti nelle RSU e dei sindacalisti che credono nella necessità di cambiare il sindacato e fondare una linea di classe ed una prassi democratica ed autonoma a partire dalle strutture di base liberamente elette dai lavoratori nei luoghi di lavoro.
Il Coordinamento nazionale delle delegate e dei delegati eletti nelle RSU ha come obiettivo il rilancio, l'estensione ed il rafforzamento delle rappresentanze di base dei lavoratori liberamente elette nei luoghi di lavoro, a partire dalla difesa del salario, dell'occupazione, e per la piena affermazione della democrazia interna alle organizzazioni sindacali. Su questi obiettivi il Coordinamento è impegnato, assieme ad altre forze, alla costruzione della sinistra sindacale in Cgil ed è promotore di iniziative e momenti di lavoro che favoriscano la costruzione di un coordinamento di tutte le sinistre sindacali di classe presenti sia in Cgil che nelle organizzazioni sindacali extraconfederali.

Il metodo di lavoro è quello assembleare e del confronto tra le esperienze e le opinioni. Il Coordinamento non ha una gerarchia e si organizza tramite il sistema di "rete" sostenuto dal sito internet, dall'email-list e dall'invio di fax a tutti i delegati Rsu che riconoscono il "lavorare coordinati" ed il "confrontare le singole esperienze" un metodo importante per costruire iniziative dal basso e per combattere i processi di burocratizzazione delle strutture sindacali a qualsiasi area appartengano.

Inoltre sono convocate periodiche riunioni nazionali (aperte a tutti) del coordinamento per organizzare e promuovere iniziative sulle questioni aperte della lotta sindacale.

Il sito internet del coordinamento è aperto a tutti.  Accettiamo contributi, documenti che tramite la pubblicazione sul sito possono essere resi disponibili a tutti.

Il sito ha pagine interne ordinate per argomento

Dalla prima pagina potete inoltre inviare al coordinamento i vostri dati se volete essere messi nel nostro indirizzario e ricevere così regolarmente messaggi di posta elettronica per essere aggiornati sulle iniziative del coordinamento.


Web Master - Rossi Alma - alma@coordinamentorsu.it