Alla cittadinanza della Valbisagno:


SE TI PIACE SOGNARE .... SVEGLIA!


La circoscrizione anche quest'anno ha stanziato dei fondi per la realizzazione di opere di utilità pubblica e sociale tramite prestazioni di lavoro volontario ma con la fornitura di materiali e mezzi.
I progetti presentati dai cittadini (entro il 22 giugno) verranno valutati dal Consiglio di Circoscrizione che, in base ai fondi disponibli e alle
necessità, deciderà quali saranno finanziati.
I ragazzi e le ragazze del Centro Sociale Pinelli si impegnano a presentare un progetto che risponda il più possibile alle esigenze degli abitanti della Valbisagno.
Perciò chiediamo a tutti gli abitanti della circoscrizione: bambini, giovani, adulti ed anziani; di esporre le proprie richieste, i propri bisogni, perchè vorremmo che per una volta i soldi "gentilmente offerti" dalle istituzioni (e precedentemente prelevati dalle tasche dei cittdini..) venissero spesi per qualcosa di veramente utile per le persone e non per le solite opere di facciata che servono solo a "farsi belli" ma non migliorano le condizioni di vita del nostro quartiere.
Siamo un gruppo di poco più di 20 ragazzi e ci riproponiamo,  per quanto possibile, di farci carico delle richieste degli abitanti, creando un punto di ascolto, un riferimento per la vallata, per  costriuire qualcosa di reale, insieme a voi, iniseme alla gente.
Qui di seguito c'è la proposta che vorremmo presentare alla Circoscrizione ed altre richieste, a più lungo termine, che abbiamo chiesto, e chiederemo, vengano prese in seria considerazione dalle "istituzioni" affinché non rimangano solo promesse da campagna elettorale.
Quello che invece chiediamo a tutti voi è di esprimere un parere su queste iniziative e proporne di vostre, suggerendo ciò che ritenete più urgente ed importante.
 

     - ristrutturazione dei giardini e dei campi sportivi circostanti l'area dell'istituto scolastico E. Majorana di via Allende che sono da tempo devastati dalle piogge, ricoperti da erbacce e le  atrezzature (giochi e panchine) sempre più degradate,  inutilizzabili o addirittura pericolose, per bambini, ragazzi,  frequentatori.

     - vogliamo portare all'attenzione di tutti la situazione del  Cinema Nazionale di Molassana che ormai da troppo tempo ha  assunto le tristissime sembianze di un rudere, a simboleggiare il  degrado della Valbisagno.
Prima che qualche impresa privata decida di farne un altro centro commerciale, (di cui non avremmo bisogno noi ma loro!) faremo  di tutto perchè diventi uno spazio per la cittadinanza, la nostra  proposta é di farne uno sportello di servizi di aiuto, assistenza e informativi  per i cittadini, e vi chiediamo: cosa vorreste che diventasse?
 
 - intendiamo dare battaglia per lo sblocco dei permessi per il completamento delle case  popolari.
Da tempo queste strutture appaiono senza futuro, da quando la  Regione Liguria ha ritenuto opportuno tagliare i fondi per  la loro costruzione, mentre chi dovrebbe abitarle sta aspettando,  crescendo o invecchiando nelle "bidonville" di via  Sertoli.
Esigiamo che queste case vengano rese tali perchè
LA CASA E' UN DIRITTO!

DOMENICA 3 GIUGNO DALLE ORE 10:30
saremo ai giardini di via Geirato ad offrire dolci e focaccia e a
raccogliere le vostre proposte.
Ringraziamo coloro che verranno all'incontro perchè crediamo sia giunto il momento che ognuno di noi, in Valbisagno come ovunque altrove,  si faccia avanti e chieda a gran voce
CIO' CHE GLI SPETTA!! CIO' CHE CI SPETTA!!

Le ragazze e i ragazzi del C.S.O.A PINELLI

cip.csoapinelli,viaadamoli9b

--
csoa Pinelli, via P.Pinelli,3 (ex via G.Adamoli 9b)
genov@molassan@
Isole nella Rete - www.ecn.org
http://www.ecn.org/csoapinelli
csoapinelli@ecn.org