MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIFASCISTA

 

MILANO Marzo 2003: omicidio di Dax

GENOVA Dicembre 2003: altri due attentati incendiari al csoa Pinelli

ROMA Dicembre 2003: bombe carta all’Astra Occupato

NAPOLI Dicembre 2003: auto date alle fiamma al csoa Il Macello

TORINO Dicembre 2003: irruzione al Fenix e distruzione arredi e pc

OGNI GIORNO IN TUTTA ITALIA: aggressioni e pestaggi ai danni dei compagni

OGNI GIORNO IN TUTTA ITALIA: i nazifascisti scendono liberamente nelle strade, aprono le loro sedi e stringono alleanza con partiti politici che si dichiarano democratici

OGNI GIORNO IN TUTTA ITALIA: gli antifascisti guardano nostalgici al passato ma non reagiscono a QUESTO presente.

Al dilagare dei rigurgiti neofascisti nella politica di palazzo e nelle strade abbiamo il dovere di dare una risposta. La sopravvivenza degli spazi autogestiti e la nostra stessa vita dipendono oramai dalla nostra capacità di creare un movimento forte e unitario in grado di opporsi con decisione ad ogni nuovo attacco. L’antifascismo non va più fatto solo con parole e convegni ma con azioni pratiche che sembrano essere ormai un lontano ricordo.

Il 30 giugno del ’60 ci insegna che sono i fatti a fare la differenza. Oggi come allora vogliamo scendere in piazza con una manifestazione di massa che riporti l’antifascismo nella quotidianità di ognuno di noi.

Il 17 gennaio chiederemo con un corteo la chiusura della sede di Forza Nuova a Genova, ma dovrà essere il primo passo di un percorso che si estenderà ad ogni città Invitiamo gli antifascisti di ogni parte d’Italia a non chinare nuovamente la testa.