Della rete Internet si è fatto un gran parlare in questi ultimi tempi, talvolta come l'ultima delle frontiere o, più spesso, come un mercato vergine da colonizzare con i propri prodotti oppure un territorio da controllare. Noi, della rete telematica ECN, la vogliamo considerare una possibilità, la possibilità di comunicare con il resto del mondo mettendo in relazione tutti i soggetti che, oggi, non hanno voce e spazio sui media ufficiali.
Per questo, dopo aver gestito per 5 anni una BBS che è stata punto di collegamento tra centri sociali e compagni di tutta Italia, abbiamo ritenuto necessario allargarci anche sulla famigerata Rete delle Reti, che permette oggi non solo di dialogare anche con l'estero a costi irrisori, scambiando messaggi, fotografie, suoni o interi libri, ma di raggiungere centinaia di migliaia di utenti, presto milioni, sul territorio nazionale.

Dato che sponsor e santi in Paradiso, per chi vuole rimanere una voce indipendente, non sono cosa facile a trovarsi, raccoglieremo la decina di milioni indispensabile a far partire il progetto con una serie di iniziative dentro e fuori la città di Milano nei luoghi, centri sociali, case occupate, sedi di riviste, radio di movimento, centri del volontariato o ambulatori popolari, con i quali vogliamo condividere lo spazio "virtuale" che riusciremo a conquistarci.


Le iniziative consisteranno in dimostrazioni di collegamento Internet, presentazioni di autoproduzioni ipertestuali, elaborazioni ed animazioni grafiche.