DICEMBRE 2003

 Nell'avvento dell'anno XVII dell'era pasica, un dicembre eccezionale, dal 1 al 25!!

 

Per ascoltare i brani musicali in mp3 puoi scaricare il programma da www.mpeg3.org.

 

Lunedì 1: dagli USA, DISCHORD Records

A L I C E p r e s e n t a:

BLACK EYES
DISCO DRIVE

ore 22 (puntuali!!)

www.lovelyalice.com info 347/8761769

Per la prima volta in Italia grazie ad Alice l'irresistibile funk-punk band rivelazione di Washington DC, il cui debutto su Dischord ha giustamente ottenuto largo consenso presso critica e pubblico.
Con loro sul palco i torinesi Disco Drive, interpreti di un suono tra disco (lo dice il nome), punk e soul.

www.blackeyesband.com

www.discodrive.org

ASCOLTA 'DEFORMATIVE' in MP3

su BLACK EYES (dischord 135, 2003) "E' il ritorno della comunicativa fisica nell'epoca dell'asettico virtuale, il ritorno delle band fatte di carne, ossa e facce nei confronti di quelle immaginate/immaginarie. E' anche il recupero del divertimento fisico, del sudore umano e reale...Adesso tocca a questo suono...il più bollente in circolazione. 9" - Blow Up

"Roba che brucia, per una volta, senza bisogno di nomi di riferimento e titoli degni di nota. Fidati. E' stato un mese prodigo di buone uscite, ma questa è molto di più di una buona uscita: è una benedizione. Ottimo" - Rumore

"I Black Eyes sono all'esordio ma la loro miscela di new wave inglese, Gang Of Four e punk-funk sembra già in grado di fargli meritare un ottimo posto al sole." - Rock Sound

"Non deve stupire che la ritmica giochi un ruolo importantissimo nell'economia del lavoro, fra assalti post-punk e accenni funky che non possono che ricordare le esperienze di Gang Of Four e Pop Group...Il ruolo della sei corde sembra essere quello di elemento di disturbo mentre la voce spesso e volentieri rifugge qualsiasi melodia in favore di grida nevrotiche. Punti di partenza ben chiari, allora, per risultati finali che sanno essere sorprendenti nella loro tetragona aggressività." - Il Mucchio

 

Venerdì 5- Sabato 6 - Domenica 7 :

COMPLEANNO PASICO

 

 

Sabato 13:

Ancora una celebrazione: il compleanno di Giulio 'The Bastard'!!

e finalmente, a presentare il loro nuovo album coprodotto da El Paso...

ASCOLTA STEEL CARESS in MP3 (2.32 MB)

http://www.paybackhc.com/index.htm

Chiamateci Slaiver, organizziamo rumore e numeri, mettiamo insieme tutto, siamo alfieri del delirio, del caos e della confusione. Nessuna promessa. Dal cappello non esce niente.


http://www.slaiver.com/

 

Venerdì 19:

 

Sabato 20:

OVO

OVO è un progetto di musica e vita.
OVO sono Stefania Pedretti ( anche nelle Allun ) e Bruno Dorella ( ex Wolfango , ora in svariati progetti e boss di Bar La Muerte ) , spesso accompagnati da amici diversi accomunati da spirito affine.
Bruno e Stefania hanno dato vita a questo progetto principalmente per stare insieme. Abituati a seguire i rispettivi gruppi in tour, ma anche stanchi dei problemi che obbligano spesso tali gruppi a rinunciare a tour, concerti e registrazioni per esigenze di lavoro, studio o quantaltro, è sembrato ai nostri naturale formare un duo aperto ma autonomo, che abbia la possibilità di girare liberamente, con o senza l'aiuto di altri musicisti.
Un progetto di vita dunque. L'ultima frontiera dell'autoproduzione, o più semplicemente il massimo grado di libertà, sia artistico-espressiva che logistica. Testimonianza ne siano i già numerosi concerti tenuti da OVO nella loro breve esistenza, in Italia e all'estero.

Lo spirito è proprio quello di suonare ovunque, senza particolari esigenze tecniche o economiche, solo per il piacere di farlo.
- La realizzazione di Assassine, il loro primo cd, ha richiesto 4 sessions diverse, una per ogni musicista ospite, consistenti ciascuna di circa un'ora di totale improvvisazione distruttiva, destrutturazione metodica e citazionismo no wave. La scelta è poi caduta sui pezzi più folli e, per noi, sorprendenti. Nessuna sovrincisione, nessun mixaggio (tutte le sessions sono registrate su Dat), solo un po' di editing per equiparare i volumi.

Ci piacerebbe tenere OVO non dico al di fuori del mercato, cosa infattibile per definizione, ma almeno molto libero all'interno di esso.

- Dal dicembre 2000 in poi i tour si susseguono a ruota : · Dicembre 2000 : tour in Italia e svizzera con i noisers americani Cock ESP . · Gennaio 2001 : tour in Italia e Svizzera con gli improvvisatori ceki Zabloudil . · Febbraio - Aprile 2001 : tour in Italia , Grecia , Turchia , Bulgaria e Macedonia con gli NNY . · Aprile 2001 : vari festival noise in Slovenia ed Italia dove viene presentata la performance Violin Pain . · Maggio 2001 : tour italiano coi Rollerball . · Luglio 2001 : festival noise ed anarcopunk in Italia , performance in luoghi atipici come gallerie e negozi di dischi con la performance Violin Pain . · Settembre 2001 : tour negli USA , sulla Costa Est nell’ambito del festival itinerante Phi Phenomena e sulla Costa Ovest di nuovo coi Rollerball . · Aprile 2002 : tour in Italia , Croazia e Slovenia di nuovo coi Rollerball · Ottobre 2002 : tour con Bill Horist in Italia e Slovenia · Dicembre 2002 : tour in Sud Italia · previsto per aprile 2003 un megatour in Slovenia , Croazia , Bosnia , Macedonia , Romania , Cechia , Slovacchia , Polonia , Lituania e Germania.

- In occasione del festival itinerante Phi Phenomena negli USA esce anche l'omonima compilation con un brano per ogni gruppo. Gli OvO vi inseriscono una scheggia registrata dal vivo a Ginevra nel loro secondo concerto in assoluto.
- Nel maggiio 2002 escono contemporaneamente il minialbum Vae Victis e lo split cd coi Rollerball My First Cowboy. Il primo è un cd celebrativo del tour in Grecia, Bulgaria, Turchia e Macedonia. Registrato il giorno dopo la fine del tour stesso, con la stessa lineup assai affiatata dopo un mese e mezzo di tour, ne esce una bomba di grindcore improvvisato, o no wave accelerata, insomma un misto dinamitardo da noi ribattezzato caos-core (nella sua recensione su Rumore Vittore Baroni ne dà un'interessante lettura : caos con cuore ?). La durata (18 minuti) e la potenza d'impatto rappresentano esattamente il tipo di concerto portato in giro durante quel tour.
- Lo split coi Rollerball invece rappresenta meglio lo spirito dei concerti fatti coi Rollerball in Italia e Stati Uniti, coi Rollerball stessi a fare da elementi aggiunti negli OvO, quindi l'improvvisazione diventa più riflessiva, più jazzy e a tratti psichedelica. Uno spirito di inquietante oscurità sostituisce la furia dei primi concerti. Il cd nasce da una lunga session registrata con loro a Portland, con l'intenzione di ricavarne 2-3 brani per un breve split. Ma la cosa ci coinvolge talmente da decidere di farne un vero album.
- Nello stesso periodo esce un cd di remix del fortunato cd dei R.U.N.I. "Il Cucchiaio Infernale". Ne esce La Zuccha Polmonate, con molti gruppi di diversa estrazione a rileggere i brani dei R.U.N.I.. L' "Infernale Remix" degli OvO è un collage rumorista che chiude in maniera assolutamente devastante la compilation.
- Nel novembre 2002 esce per l'etichetta slovacca Where Late the Birds Sang lo split OvO / Hermit . Hermit, canadese, è uno dei pilastri del rumorismo mondiale, ospite già nel cd d'esordio Assassine. Il brano degli OvO è registrato dal vivo in un festival a Roma, sul tetto di una casa, e testimonia la noise-performance Violin Pain.
- Tantissime le uscite in programma per il 2003, tra cui il nuovo album, la collaborazione con Bill Horist, uno split con KK Null, un minialbum doom, diverse compilation .

ASCOLTA 'ARI UP' in MP3!!!!

http://www.barlamuerte.com

ALTRO

You maybe heard it a million other times, but Altro is one of those bands people either worship or can't stand. With the former slowly outnumbering the latter as each day comes to an end, hipsters being caught saying they kick ass and hearts and minds falling victim of the noisy pop sounds of the boys from Pesaro, regardless of if and how they can play their instruments and sing in tune. Leave that to the posers, and taste the wild abandon of their live shows and the catchiness of their recorded music. Active since almost ten years, they released two demotapes, two self titled 7"s (the white one, and then the black one) with a split with Contrasto in between. We asked them to release a full length, they said "Who? Us? Are you sure?" and then came out with "Candore". After a while -some eighteen months to be accurate- we asked them to do another one and they said "Mmhh... we didn't think about that, you know? Why not?". Altro, ladies and gentlemen. Enjoy.

http://www.love-boat.org/bands/altro.htm

alessandro baronciani, gianni pagnini, simone sideri
da pesaro
terza volta al paso presentano il loro secondo album, in uscita il 18 dicembre su Love Boat si intitola "PRODOTTO" sono undici canzoni è bellissimo piace ai punks, ai romantici, agli sfigati.
altre notizie su http://www.love-boat.org

 

 

Giovedì 25 NATALE:

Eccezionalmente per voi, dagli studi di Radio Blackout (105.250fm)

MA CHE VENERDI' QUESTO VENERDI'

LIVE !!!

Il celebre programma di intrattenimento, varietà e cabaret per la prima volta dal vivo per animare un Natale Pasico assolutamente eccezionale!
Enrico, Valerio e Maurito, veri interpreti della più genuina tradizione radiofonica del varietà italiano animeranno per voi questa serata col loro repertorio tra il trash, il demenziale, il satirico e l'ironico, nella scia di show radiofonici che hanno fatto la storia della radio italiana (da 'Alto Gradimento' a 'Bar Sport' a Viva Radio 2').

I degni successori della Gialappa's si esibiranno per voi in imitazioni, pubblicità, vendite promozionali, servizi di costume e attualità e quant'altro, tutto dal vivo.

Ma non è tutto: per l'occasione della trsmissione live (che verà trasmessa in streaming su Radio Black Out) integreranno il loro spettacolo con talk show, collegamenti video, e interviste a numerosi ospiti che animeranno la serata tra i quali molte ex celebrità di Radio Black Out (tra i quali il duoi più noto degli anni '90, Tristan & Andrea, che porteranno avanti la nottata con la loro selezione trash che tanta scuola fece...).

Soprese, satira e tant altre cose nel salotto pasico per scappare alla solita maledetta festività natalizia !!!!

 

IN ARRIVO A GENNAIO 2004:

cinema:
Rassegna TROMA FILM da domenica 5 gennaio

serate:
BLACK MILK + TARANTOLA CREW (sabato 10)

concerti:
LUDD (trento hc) sabato 17
SECONDO FESTIVAL JAZZCORE (24-25 gennaio) con
DEMODE' + API UIZ +
TESTADEPORCU + PINPINSUGAR

e poi:

HELLSUCKERS, HOUSTON SWING ENGINE, FEVER DREAM, ISOBEL, YOUNGANG, HAVOC, STANDING STRONG, NOINFO. ARSENICO, LAGHETTO, UNHOLD, GRANDINE, XYLEMA

e il CARNEVALE GAY!!!!