In seguito ad un'azione contro la famigerata Villa Cristina (clinica psichiatrica diretta da Urbani. pure direttore sanitario del carcere delle Valette), sono state arrestate in auto nei dintorni 5 persone con l'accusa di violenza aggravata. Sono accusate di aver chiuso il cancello della villa con una catena, aver infranto le telecamere di sorveglianza e aver fatto alcune scritte sul muro.
Altre azioni nella giornata di ieri: striscioni,scritte e volantini contro la sede RAI e davanti al BIT (Bureau international du travail).
Il tutto nell'ambito della tre giorni contro il carcere "SCATENIAMOCI".
<br />
PINO MAYA SARA ROBERTO ERMANNO sono ora rinchiusi nel carcere delle Vallette. A loro tutta la solidarietà di El Paso occupato.
<br />
<br />
Qui di seguito alcuni report dei partecipanti a 'Scateniamoci'.
<br />
------------
<br />
<br />
dopo le azioni anticarcerarie la repressione
<br />
<br />
in seguito agli arresti dei 5 ragazzi avvenuta ieri pomeriggio venerdì 10 ottobre. I giornalisti e gli sbirri non hanno perso tempo per dar manforte,criminalizzando,sorvegliando e reprimendo ogni forma espressiva di contestazione anticarceraria.
<br />
Già in serata i tg regionali riportavano la notizia enfatizzando l'operato delle forze dell'ordine e infamando le persone arrestate riportando nomi,cognomi e provenienza.
<br />
All'uscita dei quotidiani la prima pagina della cronaca di torino dava notizia delle azioni, e in primis degli arresti, inventandosi la modalità e lo svolgimento dell'azione a villa cristina, e di come i cani della digos avevano creato ad hoc una rete di controllo,
<br />
In mattinata il telefono del fenix ha ricevuto tel di soliidarietà agli arrestati e dalla Toscana ci comunicavano che giornali locali riportavano le notizie dei fatti di torino
<br />
<br />
SOLIDARIETÀ AI 5 ARRESTATI E A TUTTI I DETENUTI
<br />
<br />
ARRESTATI TORINO
<br />
in seguito alle azioni di protesta avvenute ieri pomeriggio l'auto su cui viaggiavano 5 ragazzi viene fermata dalle gazzelle della polizia alla ricerca di qualcuno per affibiare un qualche reato. i cinque fermati sono ora detenuti al carcere delle vallette con l'accusa fatta a regola d'arte per poterli "ospitare" nell'albergo di stato: VIOLENZA PRIVATA AGGRAVATA.
<br />
la mano repressiva scorre lungo la protesta di questa 3 giorni contro la società carceraria e nonostante la criminalizzzione di ogni gesto di contestazione le iniziative non si ferman.
<br />
<br />
Quasta mattina (SAB 11) bloccato corso Giulio Cesare, in solidarieta' con i 5 arrestati di ieri e tutti i detenuti.Azione contro il centro di detenzione per minori extracomunitari.
<br />
Sound system oggi al capolinea del 3 davanti alle Vallette per portare la nostra solidarietà a tutti i carcerati e ai nostri amici
<br />
PINO MAYA SARA ROBERTO ERMANNO LIBERI LIBERI TUTTI!!!