| Gli Anarchici a Genova e ... | Francisco Ferrer | Calendario Aperture | Appuntamenti e Iniziative | Archivi e Cataloghi | Distribuzioni | News |


A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 8 LUGLIO ORARIO DI APERTURA "ESTIVO"
 A causa di situazioni impreviste che interessano i compagni al momento garanti delle apeture della Biblio, nei prox 15gg poterebbe verificarsi che la Biblio resti chiusa. Per essere certi di trovarla aperta telefonate. 15 Luglio 2009

Piazza Embriaci 5/13 16123 Genova - c.p.1819 Ge Centro - Italia - tel. +39-10-255797 - ferrer@ecn.org
Sito in costruzione


" Fondare biblioteche
è come costruire ancora
granai pubblici,
ammassare riserve
contro un inverno
dello spirito
che da molti indizi,
mio malgrado,
vedo venire.
"

   Marguerite Yourcenar
   Memorie di Adriano



Si comunica che da mercoledì 8 luglio la Biblioteca applicherà orario di apertura "estiva" straordinaria (causa fase finale lavori di ri_allestimento interni e ri_fasamento database).
Pertanto sino a fine settembre fare riferimento esclusivamente a quanto verrà editato in home page e tralasciare di consultare il calendario dinamico.
I giorni e gli orari di apertura sono segnalati nella pagina nella finestrella apposita.
Con l'occasione si rammenta a tutt* che durante il mese di agosto, come è sempre accaduto negli ultimi 8 anni, la Biblioteca è chiusa.
Maggiori info sullo stato dell'arte, prox appuntamenti e scadenze importanti in comunicato aggiornato del 6 luglio 2009 nell'apposita finestrella della presente home page.

Un augurio di buon proseguimento a tutti gli individui in viaggio verso l'anarchia, per tutti gli altri non sappiamo più che dire e non abbiamo più lacrime da spendere nè sorrisi da spandere.

Genova, 1 Luglio 2009




Bilioteca Libertaria Francisco Ferrer
In primo piano

DUE PAROLE SULLE PROSPETTIVE DELLA BIBLIOTECA

E' disponibile l'orario delle aperture per l'anno 2008. Stiamo cercando di far sì che tale orario non muti sostanzialmente anche nei prossimi anni, per facilitare a tutti la memorizzazione dello stesso. Coloro che devono compiere ricerche e consultazioni è comunque preferibile contattino la Biblioteca via mail o via telefono per concordare appuntamenti mirati. Gli ultimi due anni e quello che si approssima infatti, sono dedicati a una complessiva riorganizzazione degli spazi e dei database; pertanto non si è ancora in condizione di rendere fruibile il tutto in modo ottimale. Continuano i lavori di rimessa a punto e gli allestimenti. Dall'evoluzione e dagli aggiornamenti del sito sara' possibile ricavare lo stato dell'arte e gli sviluppi in corso, che auspichiamo comprendano al piu' presto anche la ripresa degli appuntamenti e delle iniziative. Tutti coloro che come noi conoscono la necessità e la valenza di spazi e strumenti analoghi alla Biblioteca sono invitati vivamente a contattarci per scambi, contributi e confronti. Non scordiamoci che sono sempre necessarie donazioni e sottoscrizioni che agevolino la copertura delle spese, sempre consistenti, che dobbiamo sostenere.
Genova, dicembre 2007
     

Giorni e orari di apertura

Luglio e Settembre 2009

    Mercoledì 17:00-20:00
      Giovedi' 9:30-12:30 
      Venerdì 9:30-12:30

dettaglio >>

Comunicazioni e richieste

alla manutenzione del sito web
alla Biblioteca Francisco Ferrer 

   

Avvisi e note urgenti


IMPORTANTE: DA MARZO 2010, VISTI I COSTI ECCESSIVI PRATICATI DALLE POSTE ITALIANE, LA NOSTRA CASELLA POSTALE (NUM.1819) NON È PIÙ ATTIVA. INVITIAMO PERTANTO A INVIARE LA CORRISPONDENZA ALL'INDIRIZZO ORDINARIO DELLA BIBLIOTECA

SPEDIZIONI E COMUNICAZIONI
VIA POSTA ORDINARIA

Tutti coloro che debbono inviare materiale o richieste alla Biblioteca via posta ordinaria sono pregati di inoltrare le loro spedizioni alla casella postale num. 1819 Genova Centro intestata a: Circolo Biblioteca Libertaria F.Ferrer. E' molto importante per evitare che la propria posta venga perduta o danneggiata in fase di spedizione e consegna, in considerazione dei vari problemi (noti e meno noti) a cui vanno incontro le spedizioni in genere. In particolar modo, purtroppo, quelle indirizzate o provenienti da situazioni di movimento, senza dimenticarsi mai, che sono sottoposte alle particolari cure e attenzioni dell'apparato censorio e di controllo. Indirizzando i vostri materiali e le vostre comunicazioni alla casella postale di cui sopra contribuirete a limitare i danni. Non è molto ma qualcosa in attesa di atti più concreti verso un mondo non fondato su paranoia, controllo, censura e coercizione per tutt* i vivent*. Grazie per la comprensione. Genova, 10 maggio 2007.


- Indirizzo e-mail: ferrer@ecn.org
- Sito Web: http://www.ecn.org/ferrer/
- Telefono: +39 10 255797
  se si lascia un messaggio sulla segreteria telefonica premettere:
  “all’attenzione dei compagni della Biblioteca
- Conto Corrente Postale: N° 37158185
  intestato a: Circolo Culturale Biblioteca Francisco Ferrer
  per pagamenti e sottoscrizioni: specificare sempre la causale
- Per l'estero: (in aggiornamento in base a servizi postali disponibili)
- Per spedizioni e comunicazioni via posta ordinaria:
  inoltrare a Casella Postale 1819 - Genova Centro
Come raggiungere la Biblioteca:
da Piazza De Ferrari si scende in Piazza Matteotti da lì giù per Via San Lorenzo, all'altezza del duomo si gira a sinistra in Via Chiabrera e si va fino in fondo. Arrivati in Via di S. Bernardo si gira a destra e poi subito a sinistra in Vico dei Giustiniani in fondo a questo vicolo si trova Piazza Embriaci.
Clicca sull'immagine per vedere la cartina
Questa pagina
è ospitata da