GLI STUDENTI DEL FILO ROSSO SI SCUSANO PUBBLICAMENTE CON C.P.V. ANIMAZIONI E AMMINISTRAZIONE UNIVERSITARIA
Questo volantino è rivolto a tutti gli studenti, poichè pensiamo che quando una persona sbaglia, debba chiedere scusa.
Venerdi 29 c.m. appare sul "Quotidiano" un articolo in cui, come studenti di questo ateneo, ponevamo delle critiche alla gestione lucrosa di una delle feste danzanti, proposte da un gruppo di studenti di Università Futura...anzi...C.P.V: Animazioni. E' per questo che abbiamo deciso di scusarci pubblicamente con chi abbiamo attaccato in malomodo. Chiediamo scusa! Poichè non sapevamo che i proventi di questa festa sarebbero stati destinati "per l'allaccio di una linea telefonica", che già funziona benissimo nella loro sede al polifunzionale (o in un appartamento, che gli è stato assegnato alle Maisonettes?), e "per l'acquisto di un modem" che costa addirittura 300.000 £ (tanto quanto un gettone di presenza dei loro rappresentanti).
Ci scusiamo per esserci lamentati del fatto che noi studenti dobbiamo pagare un ticket perchè il "nostro tempo libero sia ravvivato, in quanto principali utenti dell'UNICAL".
Ci rammarica molto di aver dubitato della buona fede dei rappresentanti degli studenti in Consiglio d'Amministrazione e Centro Residenziale, sempre pronti a lottare per i diritti e gli interessi di tutti gli studenti, e che per i troppi impegni che la loro carica richiede (meritano un'ulteriore aumento dei gettoni di presenza!), non hanno avuto il tempo di dare informazioni dettagliate sulle finalità delle iniziative che proponevano.
Chiediamo scusa all'Amministrazione Universitaria, per aver pensato di essere in diritto di informarci sui criteri attraverso i quali l'Università può dare l'accesso a risorse e spazi, per attività culturali e ricreative nell'ateneo, permettendo l'organizzazione della festa in uno spazio pubblico (erroneamente pensavamo fosse così...e anche di ciò ci scusiamo!) di questa università.
Scusateci per la disinformazione di cui ingenuamente siamo stati fautori, pensando che "Autofinanziamento" e "No-profit" andassero in tutt'altra direzione, ma non siamo tutti studenti di Economia.
Apprezziamo sinceramente l'esigenza di chi ha voluto essere chiaro (anzi trasparente!), emersa dal modo in cui è stata data una repentina risposta alle nostre (ingiustificate) accuse.
"La festa giova a tutti!!!"...ed è proprio per questo che sollecitiamo tutti gli studenti a partecipare al party danzante, incrementando con un più ricco contributo le casse di Università Futura...anzi... del Comitato UNICAL Pro(pria) Vivibilità per il loro grave compito di "ottimizzare" il tempo libero di tutti noi.
P.s. siate clementi...in nome del rispetto di chi non è rappresentato...non fateci chiudere il Filo Rosso!
S.S.O.A. Filo Rosso