indice documenti / gabrio home page

16 aprile anno secondo della guerra globale permanente

SCIOPERO GENERALE E GENERALIZZATO
PER I DIRITTI DI CITTADINANZA GLOBALI.

Siamo studenti medi ed universitari, attuali e futuri lavoratori precari e flessibili dell'immateriale.
Siamo stati a Roma e abbiamo assediato gli Stati Generali della Moratti, rinchiudendola nei grigi edifici dell'Eur e riprendendoci la piazza.

Siamo rimasti nella nostra città e abbiamo riempito le strade, abbiamo assediato le scuole private con cui la ministra dell'Impero vorrebbe soppiantare le scuole pubbliche, condividendo con migliaia di altri studenti l'idea che un'altra scuola è possibile!!!

Saremo il 16 in piazza come studenti determinati a fermare la proposta di legge delega perché noi e solo noi dobbiamo decidere dei nostri percorsi formativi. Saremo in piazza il 16 come produttori di saperi per evitarne la destrutturazione asservita agli interessi della produzione capitalistica globale.

Saremo in piazza il 16 a fianco degli altri lavoratori perché ci opponiamo alla logica della contrattazione individuale che vorrebbero far passare con i crediti formativi.

Saremo in piazza il 16 in solidarietà con il popolo palestinese, per dire basta al massacro che gli israeliani stanno perpetrando da trentacinque anni, per chiedere il ritiro dell'esercito dai territori occupati, per il diritto dei palestinesi alla terra e all'acqua.

Attraverseremo la piazza il 16 non solo per difendere l'articolo 18 ma per chiederne l'estensione a tutti e tutte, perché anche i diritti siano globali:

diritti di cittadinanza
diritto al reddito.

Concentramento p.zza Statuto H 9:30

Laboratorio studenti disobbedienti

Torino, un luogo qualunque dell'Impero