NUOVA OCCUPAZIONE IN BORGO S. PAOLO
Siamo giovani studenti, lavoratori, disoccupati del Centro Sociale Isabella che hanno occupato pacificamente lo stabile di Via REVELLO n. 5. Con questo atto vogliamo mettere a disposizione della gente del quartiere, dei lavoratori, dei disoccupati, degli studenti, dei pensionati, le strutture di via Revello per ritrovarsi, discutere insieme dei propri problemi, per organizzarsi e lottare in difesa dei propri bisogni e delle proprie condizioni di vita. Crediamo che il nuovo Centro Sociale possa essere una struttura viva in cui non si fanno solo "concerti per gente strana", ma luogo di confronto e organizzazione delle lotte, di auto-produzione di servizi utili e di cultura, di promozione della partecipazione e di AUTO-ORGANIZZAZIONE delle persone in difesa dei propri diritti e bisogni. LA REQUISIZIONE DI UNO STABILE ABBANDONATO ALLE SPECULAZIONI IMMOBILIARI NON È PER NOI UN ATTO ILLEGALE NEL MOMENTO IN CUI LO SI RICONSEGNA AD UN USO COLLETTIVO!!
Per noi occupare un edificio lasciato andare in rovina ha un alto valore morale se diviene un luogo per favorire la difesa e la lotta di quella parte della società che oggi viene sempre più emarginata ed offesa dagli atti scellerati di un governo di destra e dalle sue scelte di politica economica (su pensioni, safari, occupazione, sanità). D'altra parte come gruppo occupammo già un anno fa l'EX-ASILO di Via Verolengo 210, "Principessa Isabella". Dopo circa un anno di estenuanti "tira e molla" con l'amministrazione comunale, dopo i ripetuti tagli della luce, dopo aver dato la nostra disponibilità a traslocare in una struttura che fosse immediatamente utilizzabile, il comune non ha fatto altro che perdere altri mesi in allargamenti di braccia e imbarazzate promesse.
Con questa occupazione vogliamo anche denunciare questo stato di cose: le lungaggini del comune nel dare una soluzione al problema dell'Isabella, il persistere del degrado e dell'abbandono di vaste aree urbane che potrebbero essere riutilizzate per fini sociali e collettivi.
Il nuovo Centro nelle sue attività porterà avanti il progetto che abbiamo iniziato un anno fa al Principessa Isabella, per favorire l'autorganizzazione, la lotta e la solidarietà sociale.
LUNEDÌ 19 SETTEMBRE ORE 17.30 :
ASSEMBLEA PUBBLICA NEL NUOVO CENTRO SOCIALE DI VIA REVELLO 5
TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE!!