Canobbio, 3 dicembre '97

 

A tutti gli organi d'informazione

 

Concerne: ricerca definitiva della sede per il C.S.A.

L'assemblea del C.S.A. Il Molino, constatato lo scarso impegno delle autorità politiche nel rispettare gli accordi presi con l'associazione A.L.B.A. per la creazione della "commissione cerca" atta ad individuare, entro il 30 ottobre, una struttura idonea all'esigenza di un centro sociale, ha deciso di presentare una lista di stabili ubicati nel tessuto urbano di Lugano.

Gli stabili presi in considerazione non sono utilizzati o vengono utilizzati solo parzialmente.

La nostra buona fede l'abbiamo dimostrata più volte piegandoci inutilmente a vari compromessi per riuscire ad arrivare ad una pacifica soluzione.

Restiamo disponibili a proseguire la via delle trattative e ad intavolare un dialogo serio e costruttivo; però questo significa che le autorità politiche e in particolare il municipio di Lugano si devono impegnare a rispondere, seriamente e in tempi brevi, all'esigenza di una parte rilevante della popolazione (8000 firme raccolte in meno di due mesi).

Esistono quindi stabili idonei, resta da verificare se, come dichiarato durante i vari incontri, esiste anche una reale volontà politica.

Chiediamo quindi risposte concrete a proposte concrete.

La conferenza stampa é in programma per giovedì 4 dicembre alle ore 14.00 presso il C.S.A. Il Molino.

Saluti libertari

 

Centro Sociale Autogestito

IL MOLINO

 Cc: Consiglio di Stato

Tutti i comuni coinvolti