CRIMINALI E CRIMINALI
AGGRESSIONI E ABUSI NEGLI
USA, IMPUNITA' PER I POTENTI E CARCERI DISUMANE PER I REATI MINORI
Marzo 2006. Di Cindy Sheehan, trad. M.G. Di Rienzo
11 marzo. Mentre me ne sto a letto, a riprendermi dalle ferite che ho ricevuto da un agente federale del dipartimento di polizia di New York, di fronte alla missione Usa dell'Onu l'altro giorno, ho il tempo di riflettere sulla mia esperienza, sullo stato dell'unione e sulla sua discesa a stato fascista.
Quando noi quattro, Missy Beattie, la pastora Patricia Ackerman, Medea Benjamin ed io siamo state arrestate l'altro giorno, io sono stata separata da loro dalla brutalità della polizia federale. Le altre tre signore sono state sollevate, sicuramente non con cautela, ma io sono stata trascinata sull'asfalto e trattata in maniera molto rozza, avendo entrambe le braccia piegate dietro di me ed allargate. Il mio medico ha detto che avevo l'apparenza di chi è stato picchiato.
Mia figlia Janey mi ha chiesto se avevo resistito all'arresto. Le ho risposto che se stare in posizione fetale dicendo "Per favore, smettete di farmi del male" è resistere all'arresto, allora sì.
Perché mi hanno scelta per l'abuso? E' una vendetta per quel che faccio, perché mostro le bugie di Bush e compagnia, della quale Joh Bolton è un co-criminale con funzioni direttive?
O si tratta di scoraggiare altri attivisti dal prendere lo stesso sentiero che ho preso io: il chiedere la fine dell'illegale ed immorale occupazione dell'Iraq, e il chiedere che le nostre libertà ci vengano restituite?
Vorrei che il Senato avesse avuto il coraggio di confrontare i fascisti nel nostro governo: o i 90 senatori che hanno votato "sì" all'estensione del Patriot Act stanno essi stessi scivolando nel fascismo?
Il neocon John Bolton ha una lunga e documentata carriera fatta di menzogne e lavoro sporco per il regime. Nel 1994 ha molestato e terrorizzato Melody Townsel, che lavorava per US AID. La donna chiese in una lettera al Comitato esteri del Senato che la nomina di Bolton non venisse approvata: "John Bolton mi ha precipitata in un inferno, ed ha fatto tutto quel che poteva per intimidirmi, calunniarmi e minacciarmi, e non ha agito così solo con me, ma con chiunque non volesse accodarsi alla sua versione dei fatti. Il suo comportamento nel 1994 non è stato solo imperdonabile, ma patologico." Non solo Bolton non è mai stato punito per questo incidente, e per altre aggressioni ed abusi: è stato ricompensato con la nomina all'Onu, dove George Bush, una volta di più, inganna sui nostri processi politici.
L. Paul Bremer svanì dall'Iraq, con la copertura delle tenebre, due mesi dopo che mio figlio Casey era stato ucciso, e lasciando 8,8 miliardi di dollari di scoperto alla Coalition Provisional Authority.Gli è stata chiesta ragione del denaro mancante? No, in effetti è stato ricompensato con l'onorificenza presidenziale "Medaglia della libertà" ed è profumatamente pagato come oratore nel circuito dei polli/falchi repubblicani.
I profittatori di guerra come l'Halliburton stanno rapinando chi paga le tasse in America di miliardi di dollari, per le spese di rappresentanza della compagnia. Uno di loro ha spifferato che la compagnia ci fa pagare 45 dollari a persona per la soda, e migliaia di dollari a notte per risiedere nei migliori hotel del Kuwait. La compagnia gonfia immoralmente i prezzi che chiede per dar da mangiare ai nostri soldati, che spesso si lamentano del cibo marcio. I nostri giovani devono persino pagare per il servizio di lavanderia fatto da questi oltraggiosi profittatori. Sono stati puniti, o penalizzati finanziariamente per questi crimini? No, in effetti la Halliburton viene ricompensata con contratti non vincolanti in America ed in tutto il mondo.
Si potrebbe scrivere un libro sulle fellonie della Famiglia del Crimine Bush, e dei loro compagnucci mafiosi, ma sto uscendo dal seminato.
George Bush ha commesso crimini contro l'umanità, e gravi crimini di comportamento nella sua veste di presidente, o meglio di residente, della Casa Bianca. Ha dovuto risponderne?
No, passa le sue notti ed i suoi giorni nei comfort e contento dell'essere già ricco, e sapendo che il Congresso non ha spina dorsale e non lo accuserà mai per le trasgressioni che hanno causato la morte di così tante migliaia di persone al mondo.
Quando ci trovavamo nel sistema carcerario di New York l'altro giorno, un sistema decorato di scarafaggi e feci, abbiamo incontrato altre donne che si erano rivolte al crimine sentendola l'unica risorsa per sopravvivere nel mondo di Bush.Abbiamo parlato con giovani donne intelligenti, che avevano commesso crimini per cui non c'erano state vittime. Queste giovani devono passare
mesi e mesi in istituzioni che le spogliano di ogni umana dignità e di ogni comfort. Tutte sapevano di aver violato la legge, tutte erano rassegnate ad essere punite, ma dov'è la giustizia nel nostro sistema, in cui ogni persona viene supposta "uguale"?
Naturalmente, noi quattro donne bianche, della classe media, eravamo le fortunate. Dovevamo passare una sola notte in prigione, e sapevano che il mattino dopo avremmo visto i nostri avvocati. Mentre andavamo in tribunale, camminammo lungo le celle dove restavano le nostre sorelle, e i nostri cuori sprofondavano, perché sapevamo cosa significa passarne una sola, di notte in galera.
E le nostre anime andavano a collegarsi con sorelle e fratelli in tutto il mondo, imprigionati in condizioni ben peggiori dalle politiche della Bush Company, e torturati in modo inumano da quelle stesse politiche medievali e draconiane.
Anche se John Bolton, L. Paul Bremer, George Bush, i direttori Dell'Halliburton, eccetera ad nauseam, venissero puniti, noi tutti sappiamo che le loro condizioni non sarebbero così dure come quelle, subumane, in cui altre persone devono vivere a causa loro.Questa gente opera in base allo standard di avere tutto il denaro e tutto il potere, e non gliene importa niente di chi vittimizzano, o del modo in cui ottengono i loro osceni e maligni scopi.
Una delle accuse che ci sono state mosse per l'azione di fronte alla missione Usa dell'Onu era: "Ostruzione dell'amministrazione di governo". E io dico: "Dannatamente vero!"
Chiunque abbia una coscienza o un po'di coraggio morale dovrebbe fare tutto ciò che è in suo potere per ostruire l'amministrazione del governo Bush. Solo una resistenza di massa, pacifica, nonviolenta, alle sue calamitose scelte potrà far girare la marea! Questo è il motivo per cui dobbiamo confrontare i neofascisti e riprenderci la nostra umanità. Finché possiamo.
Io mi ergerò a confrontarli di nuovo e di nuovo, spero solo che la prossima volta mi trascinino via per il braccio buono.
![]()