COMUNICATO STAMPA



gennaio 2003, dal Coordinamento sostenitore della proposta di legge di iniziativa popolare ''L'asilo nido: un diritto delle bambine e dei bambini''

 

Milano 17-01-2003

Il giorno 16 gennaio,nel corso di un incontro svoltosi a Roma presso il Parlamento tra una rappresentante dei gruppi promotori dell’appello “ L’asilo nido: un diritto delle bambine e dei bambini” (qui allegato) con le parlamentari Zanotti(DS) Valpiana e Deiana(RC) e con l’on. Calzolaio(DS) è stato consegnato l’appello sopraccitato sottoscritto da più di 5000 genitori,educatrici , nonni ed anche da giovani del Milanese e del Padovano.
L’appello , rivolto al Parlamento, è stato poi consegnato dagli stessi parlamentari al presidente della commissione Affari Sociali della Camera , ove è in corso la discussione di un progetto relativo ai servizi per la prima infanzia , on. Giuseppe Palumbo ed alla relatrice per la maggioranza del disegno di legge on. Francesca Martini.
Nell’incontro,tra la rappresentante dei promotori dell’appello ed i parlamentari Deiana , Valpiana ,Zanotti e Calzolaio,è stato da questi espresso un giudizio molto preoccupato sul testo di maggioranza , che arriverà in aula presumibilmente nel mese di marzo od aprile.
La speranza dei promotori è che l’appello spinga il Parlamento ad una più responsabile ed approfondita valutazione della realtà degli asili –nido e dei bisogni della prima infanzia.


Coordinamento genitori nidi e materne “ Chiedo asilo”
Coordinamento sostenitore della proposta di legge di iniziativa popolare “L’asilo-nido: un diritto delle bambine e dei bambini”

..........................................................................................................................................................

Chi ancora avesse l'appello con le firme, lo spedisca direttamente in Parlamento indirizzandolo all'onorevole Katia Zanotti presso la Camera dei deputati, Palazzo di Montecitorio.