Da:  "csoa coppolarossa" <coppolarossa_2000@yahoo.it> 

Thu, 15 Aug 2002

DIFENDI IL COPPOLAROSSA !

Difendi gli spazi sociali!

Giornate di mobilitazione contro lo sgombero del centro sociale.

 -13 maggio 2001 : si insedia il centro destra al Comune di Adelfia (Ba), comincia la "crociata" contro il centro sociale: ordinanze comunali di sgombero, chiusura dell'erogazione dell'acqua, tentativi di vendita delle strutture, nessuna possibilità di dialogo.

-14 maggio 2002 : Con un asta "pubblica", blindata da carabinieri antisommossa, l'amministrazione comunale svende alla cooperativa sociale "Spazio Esse" di Altamura (Ba) le strutture del Coppolarossa.

-6 agosto 2002 : pericoloso atto intimidatorio ai danni del centro sociale "coppolarossa"; ignoti si introducono nelle strutture, appiccano il fuoco al generatore di corrente e tranciano oltre 50m di cavo elettrico.

-8 agosto 2002 : I neo proprietari dell'ex-macello tagliano con una cesoia la catena d'ingresso, accatastano attrezzi e materiali del centro sociale per dargli fuoco, e si insediano. A spalleggiarli, carabinieri dal comando provinciale. Lo sgombero però fallisce: i compagni entrano e riconquistano lo spazio.

Comincia il presidio permanente, giorno e notte, compagne e compagni, nel centro sociale, determinati a r-esistere.

 Gli organizzatori del campeggio no-global di S.Angelo  e gli attivisti del Coppolarossa, indicono sul territorio barese una due giorni di mobilitazione permanente per la difesa militante dello spazio occupato. I partecipanti al campeggio si trasferiranno ad Adelfia (Ba) per costruire, insieme alle realtà locali, mobilitazioni e azioni di lotta.

 

Domenica 18 agosto 2002 ore 18.00 al centro sociale

ASSEMBLEA REGIONALE- "Difesa del c.s.o.a. Coppolarossa: mobilitazioni e azioni di lotta"

 

Lunedì 19 agosto 2002 ore 18.00 Piazza Roma - Adelfia (Ba)

ASSEMBLEA CITTADINA - "Cinque anni di attività autogestite: il Coppolarossa si racconta" interverranno inoltre realtà di movimento e parlamentari. Proiezione di un video autoprodotto.

 

Martedì 20 agosto

GIORNATA DI MOBILITAZIONE IN DIFESA DEL CENTRO SOCIALE.

  Chi vuole restare a dormire al centro: tenda e sacco a pelo (fasc fridd!). Gradito cibo e..... :):):) !!!

 HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

  

indice comunicati