Da: "csoa coppolarossa" <coppolarossa_2000@yahoo.it> COMUNICATO STAMPA COLLETTIVO ANTAGONISTA "CAS@MATTA" CASAMASSIMA 17\agosto\2002 -------------------------------------------------------------------------------- MOBILITAZIONE PER LA DIFESA DEL CENTRO SOCIALE "COPPOLAROSSA" PRESIDIO PERMANENTE E DIFESA DEL CENTRO SOCIALE IL COLLETTIVO CASAMATTA PARTECIPA AL PRESIDIO E ALLA DIFESA DEL CENTRO SOCIALE COPPOLAROSSA. La difesa degli spazi sociali e di esperienze come quella del coppolarossa non possono essere discusse o mediate. VANNO DIFESE. Noi lo faremo. L'ottusa indiferrenza e le evidenti incapacità degli amministratori comunali di adelfia hanno trasformato la questione in un vero scontro politico, in conflitto sociale. La terra di Bari ha avuto per cinque anni una struttura autogestita, liberata dalle oppressioni e dalle logiche che regolano la vita di ogniuno di noi, che ha visto operare migliaia di ragazzi passati di li perchè TERRITORIO LIBERATO, che ha dato vita a sensibilità diverse, a coscienze diverse. Una voce scomoda, da reprimere , da far scomparire. E' questo il vero obiettivo di questa amministrazione: cancellare questa esperienza dalla storia di Adelfia e della terra di Bari. DOBBIAMO IMPEDIRLO. DOBBIAMO FERMARLI!! Invitiamo tutti a partecipare al presidio permanente che notte e giorno dal 8 agosto difende il centro.Non vogliamo essere spettatori, assistere passivamente,NO! Vogliamo essere protagonisti nel difendere le nostre idee ,nostri sogni.vogliamo ribellarci perchè vogliono cancellare il nostro mondo, vogliamo disobbedire perche stanno cacciando i nostri compagni. Vogliamo un posto alternativo per il coppolarossa, credibile, dove poter continuare le varie attività del centro sociale.
Gli organizzatori del campeggio no-global di S.Angelo. Gli attivisti del Coppolarossa e del collettivo CASAMATTA indicono una mobilitazione permanente per la difesa militante dello spazio occupato.
Domenica 18 agosto 2002 ore 18.00 al centro sociale ASSEMBLEA REGIONALE- "Difesa del c.s.o.a. Coppolarossa: mobilitazioni e azioni di lotta"
Lunedì 19 agosto 2002 ore 18.00 Piazza Roma - Adelfia (Ba) ASSEMBLEA CITTADINA - "Cinque anni di attività autogestite: il Coppolarossa si racconta" interverranno inoltre realtà di movimento e parlamentari. Proiezione di un video autoprodotto.
Martedì 20 agosto GIORNATA DI MOBILITAZIONE IN DIFESA DEL CENTRO SOCIALE.
RIFIUTA - RESISTI - DISOBBEDISCI !
|
indice comunicati |