17-21 SETTEMBRE 2000
ADUNATA SEDIZIOSA
Prima festa dell'autorganizzazione sociale
Spalti del Maschio Angioino (Piazza Municipio), Napoli.

 
 
 
INFO : 
TEL/FAX 081-5522399
CELL. 0368-3913247 0338-1973000
http://www.ecn.org/ska
 ska@ecn.org

 

 

 

concerti

dibattiti

Domenica 17/09 
- 24 GRANA 
- ALMA MEGRETTA 

Lunedì 18/09 
- CODICE 22  - POLINA  - DOUBLE MACHINE - ANNO ZERO 

Martedì 19/09 
- E'ZEZI gruppo operaio - O'LIONE e la paranza di Scafati - Cristina Vetrone - Riccardo Tesi - Marco Limatola - Massimo Ferrante 

Mercoledì 20/09 
- 99 POSSE 

Giovedì 21/09 
- PUNKREAS 
- ASSALTI FRONTALI 


Domenica 17 settembre ore 11:00
Assemblea nazionale delle realtà di lotta degli immigrati e dei sans-papier.


Lunedì 18 settembre ore 16:30
 "LA TELEMATICA E LE NUOVE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE ANTAGONISTA"
Partecipano: InfoAut (Napoli), FreakNet Media Lab (Catania), Indymedia (Bologna), Collettivo Inpeg (Praga), Isole nella rete


Martedì 19 settembre ore 16:30
"CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE DEI PROFITTI, GLOBALIZZIAMO LE LOTTE"
In vista del controvertice di Praga e dell' appuntamento OCSE a Napoli nel marzo 2001
Partecipano : rappresentanti dei movimenti dei disoccupati francesi, del collettivo Inpeg di Praga e delle strutture dell'autorganizzazione sociale e sindacale

 

Autorganizzazione, autogestione, azione diretta.

Da dieci anni ormai siamo tra quelli che in questa città lottano a fianco dei disoccupati e dei precari,  occupano spazi sociali contro la mercificazione dei tempi e dei luoghi, lavorano con gli immigrati aggrediti da leggi razziste, dichiarano guerra alla guerra imperialista e si schierano contro il pensiero unico del profitto.

In questo tempo abbiamo imparato l’importanza della comunicazione, della contaminazione dei linguaggi e degli strumenti, della necessità di mettere in rete il protagonismo di tutti per sovvertire lo stato della miseria presente.

Questa prima “festa dell’autorganizzazione sociale”  nasce proprio per aiutare la crescita di un’agenzia di comunicazione antagonista a disposizione del movimento.

Ma la nostra Adunata Sediziosa è anche il tentativo, con la musica, i video, la controinformazione, gli incontri di mettere in rete una sinistra antagonista campana che sia all’altezza della sfida che le si presenta, quella del salario garantito e della riduzione dell’orario di lavoro, della libera circolazione di donne e uomini, della riappropriazione dal basso delle città e della tutela della salute e dell’ambiente.

Insomma rilanciare il conflitto per l’emancipazione sociale dopo gli anni della città-vetrina, che hanno visto una dura repressione verso i proletari in lotta !

L’appuntamento nel marzo 2001 della OCSE quando i padroni del mondo verranno a Napoli per “spiegarci” come continueremo a stare nella merda potrebbe essere un primo momento di verifica.

Dipenderà dalla capacità di tutti nel raccogliere la sfida…

Centro sociale occupato e autogestito Officina 99
Laboratorio Occupato SKA

 

 

 


Associazione Isole nella Rete