04/04 sab Benefit per lo spazio libertario Sole e Baleno

2009/01/22 alle 09:07

Sabato 4 aprile – XM24
Serata Benefit per lo Spazio Libertario Sole e Baleno

Nel cuore della “Cesena da Bere”, a pochi passi dal centro storico e dalla movida che lo anima, apre i battenti lo “Spazio libertario Sole e Baleno”.
Il progetto nasce dall’esigenza di alcune individualità anarchiche di creare un luogo autogestito di confronto orizzontale a partire dal quotidiano, senza legami istituzionali né vincoli associativi di alcun tipo, in una città rimasta arida di esperienze antagoniste dal giorno dello sgombero de “Al Confino Squat “, la più persistente e significativa occupazione protrattasi nel territorio per otto anni.
Tale spazio, autofinanziato e slegato da qualsiasi logica comerciale, si propone di portare a contatto con la popolazione tematiche politiche e sociali troppo spesso cicoscritte ad un determinato ambito di persone; da qui la scelta di creare un centro di documentazione aperto alla consultazione e al prestito di libri e stampe di carattere libertario, corredato da uno spazio in grado di ospitare mostre, incontri, dibattiti e proiezioni. /... ricordando Sole e Baleno…
Vissuti senza mediazioni, sfidando la mediocrità del proprio tempo scagliando la propria vita nell’uragano della guerra sociale/
A dieci anni dalla loro morte.
Cesena, sobborgo E. Valzania

27spazio-solebaleno@hotmail.it

cena a cura del Vascello Vegano

concerto con:

-TMD

-AFFLUENTE

-LUDD

-CONTRASTO

-NEID

-RFT


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: