Messaggio solidarieta' Cox18

2009/01/24 alle 10:37

SOLIDARIETA’ AL COX 18 DI MILANO

Il Cox18 e’ un pezzo di storia, un centro di cultura underground italiana e non solo, tant’e’ che la solidarieta’ ai compagni del Cox18 viene da moltissime realta’ internazionali, anche istituzionali.
“Altri si preparino”, dice il vicesindaco di Milano De Corato, che ringrazia il prefetto per quanto e’ stato fatto ieri.
Perche’ per loro tutto deve diventare merce, a partire dalla cultura! Quindi ogni metroquadro dello spazio sociale con le sue iniziative culturali, della libreria Calusca e dell’ archivio Primo Moroni sono una minaccia ad un processo di mercificazione dei saperi che senza l’autodeterminazione attiva di una massa critica non si fermera’ facilmente.

Agli insignificanti burocrati, agli sbirri dello stato, incapaci di qualsiasi gesto di umana autodeterminazione, ma solerti servi pronti all’obbedienza del piu’ forte, tutto il nostro piu’ sincero disprezzo.
Con i compagni e l e le compagne del Cox18 continuiamo a costruire una storia di liberta’, senza abbassare la testa, con dignita’. Percorsi di autodeterminazione, autogestione, libertà e follia ci tengono uniti e solidali. Un virus che contagia i corpi e i desideri, ricostruendo sempre nuovi immaginari, al di là delle briglie del potere e della mercificazione.
Da questa strada non ci sgombereranno mai. Ribellarsi è necessario, è un atto di dignità, è come respirare.

Solidali con tutti e tutte voi per riprenderci il Cox18!

Spazio Pubblico Autogestito XM24 (Bologna)


calendario

14 Sep, 18:00 - XM24: survival and inspiration against all odds
18 Sep, 22:00 - UP THE PUNX

Atom Feed

RICERCA: