10/10-11 sab-dom Incontro Sound System

2009/09/09 alle 09:35

Vista la grave situazione di repressione nei confronti delle feste e la totale mancanza di una seria politica di riduzione del rischio in italia,
Nei giorni 10 e 11 ottobre dalle ore 16 presso il centro sociale Ex-Mercato 24 (http://www.ecn.org/xm24) di via Fioravanti a Bologna (molto vicino alla stazione) si terrà un’incontro aperto a tutti i sound e crew italiane(Con eventuale possibilità di pernottamento in palestra all xm, portate sacchi a pelo e materassini). Saranno presenti anche il Lab57(http://lab57.indivia.net) da cui i sound potranno avere i “numeri utili” di tutte le associazioni che si occupano di riduzione del danno e un’avvocato per avere informazioni di carattere legale.

L’incontro servirà per confrontarci e avere quanto più possibile una linea comune su questi punti:

1.DROGA – Camper riduzione del danno (ogni sound si metta in collegamento con questi progetti)(verranno dati durante la riunione i numeri “utili” delle organizzazioni che si occupano della riduzione del danno) – Angolo chillout – Come essere più comunicativi sui rischi di mix più pericolosi, ero-keta, ero-alcol, keta-alcol, etc.. – E’ necessario creare un contenitore per le spruzze usate? – Nel caso non si possa o non si riesca ad avere al proprio party un camper per la riduzione del danno cosa fare… (come e quali informazioni da dare nel caso al 118 e corso di primo soccorso a cura del lab57).
2.AMBIENTE
-Come ottenere un maggiore coinvolgimento di chi viene alla festa per quanto riguarda lo svolgimento senza problemi del party .
-Ogni sound ha la responsabilità di pulire il luogo del party.
-Sensibilizzare la gente a mantenere il luogo pulito.
-Fare capire alla gente che non è poi così figo rompere tutto (comprese vetrate) e anche che camminare da sballati su un cornicione è poi così tanto intelligente.

3.PANINARO
-Fare capire ai paninari che il guadagno su birra, acqua è l’unico sostentamento economico che hanno i sound.
-I panini sono a un prezzi veramente poco popolari e dal momento che i paninari vengono senza pagare tasse o altro abbiano almeno il buon senso di mettere i panini a meno.
-Contattarli e farli magari partecipare a una futura riunione dove gli spiegheremo le nostre decisioni.

4.STAND e BANCARELLE
-Sempre benvenuti anche perchè il rave non è solo musica ma uno spazio aperto a tutti per definizione.

5.LOCATION, FABBRICHE
-Valutare durante il sopraluogo ogni possibile pericolo nella zona (Buche, tralicci pericolanti, scale pericolanti… ) e cercare di fare una messa in sicurezza del luogo.
-Controllare la presenza di rischi per la salute (amianto ecc ecc).
-Valutare anche la vicinanza dai centri abitati, la capienza del “parcheggio”.
-Richiedere l’apertura di siti che sono stati chiusi mentre sarebbero stati il posto migliore dove fare le feste senza creare disturbi alla popolazione e alla viabilità.
-Non fare feste a manetta sempre nello stesso posto fino che non lo chiudono.

6.INFO E FLYER
-Quando e come darla…
-Circuiti di informazione per le info.

7.IDENTITA’
-Manifesto rave (Musica ma anche altro…) fare capire tramite comunicati alla stampa che i rave non sono un occasione per drogarsi ma è un’incontro di varie forme d’arte aperto a tutti e gratuito.

8.LEGALITA’ E RAVE
-Incontro con l’avvocato per informarsi sulla legge in Italia in materia di rave.

9.GIORNALI TV MEDIA
-Come comunicare con essi (comunicati).
-Come non farci infamare tutte le volte solo perchè non abbiamo la possibilità di ripondere (come dovrebbe essere in un paese democratico)

NON VOGLIAMO CEDERE ALLA REPRESSIONE… I RAVE SONO AVANGUARDIA ARTISTICA A CUI NOI DOBBIAMO UN MODO DI PENSARE E DI VIVERE.

Adesioni preliminari:

56k
Addictik
Adrenocore
Audio Alarm
Audiograound
Bologna Underground Movement
Boostek
Daje Forte system
Esasperatek & Bangbass
Familytek
InrealTek
KKP
Kimikaos
Kriminal Kaos
Kimo
Mutantkore
Nameless
NMK crew
NCPcrew
Recycle Colletive
Son Actif
System crash
Sbume Circuit Gang
Socratek
Subalien
Tribe unitz
Underground crew
Violent Orkester

Nautilus
Neutravel
Lab 57


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: