Venerdì 2 ottobre STRANABOLOGNA

2009/09/30 alle 12:22

Venerdì 2 ottobre, ore 17.00 a partire da Porta Castiglione

Non ti sembra strano che oggi si chiamino emergenze problemi che in realtà esistono da sempre, come ben sanno le donne, le lesbiche, i gay e i/le trans? Non ti sembra strano che ci si accorga di questi problemi solo quando si vogliono giustificare pacchetti-sicurezza, controllo e repressione?

E non ti sembra strano che più si parla di sicurezza, più i gruppi neofascisti e razzisti acquisiscano agibilità politica e più aumenti la violenza contro donne, lesbiche, gay, trans, migranti e ogni altro soggetto considerato diverso?

Non ti sembra strano che gli stessi che fomentano razzismo e discriminazione da un lato ti incitino alla paura e dall’altro ti offrano protezione?

Non ti sembra strano sentirti più sicuro/a in una città militarizzata e piena di polizia,vigili e vigilanti, divieti, sessismo e odio razzista?

Non ti sembra strano definire omofobia (fobia=paura) i feroci tentativi di imporre il dominio di UN pensiero, UN genere, UNA sessualità, UNA identità monolitica alla complessità di saperi, esperienze e desideri che attraversano le strade della nostra città?

SE HAI RISPOSTO SÌ AD ALMENO UNA DI QUESTE DOMANDE, sei stata/o scelta/o per partecipare alla STRANABOLOGNA: autodeterminazione, desideri, pratiche creative di cancellazione dell’immaginario fascista dalle nostre vite, visibilità frocia, lesbo e trans in strada per liberarci collettivamente e senza nessuna delega dalla violenza fascista, sessista, razzista e anti-omosessuale.

Organizzano: Facciamo Breccia Bologna, Antagonismogay, Fuoricampo Lesbian Group, MIT, QueeRing Frangette Estreme, Laboratorio Smascheramenti, Figlie Femmine.

Con: Amazora, XM24, TPO, Vag61, Guai a chi ci tocca, UISP Emilia Romagna, Laboratorio Crash, Circolo Iqbal Masih, Aula C Autogestita Antifascista Scienze Politiche, Let’s Queer,
Altra Città-lista civica di donne, Nulla Osta, Cassero
.


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: