06/09 MeryXM: I MONOLOGHI DELLA VAGINA

2010/06/04 alle 17:54

Mercoledì 9 giugno

Ore 20.30

La compagnia Ar3misia presenta
“I monologhi della vagina”

Nel 1998 Eve Ensler porta sulle scene “I monologhi della vagina”, uno spettacolo ispirato a numerose interviste con donne di ogni età, razza, religione e classe sociale. Con humour trasgressivo, la vagina prende la parola per raccontare e raccontarsi attraverso monologhi seri, divertenti, fantasiosi o drammatici.
La stessa Eve recitò lo spettacolo per mesi a New York e poi lo portò in tour. Dopo ogni rappresentazione incontrava centinaia di donne che le confidavano le loro storie personali, di come erano sopravvissute alla violenza subita per mano di parenti, innamorati e sconosciuti. Sconvolta dal numero di donne e bambine che erano state oggetto di violenze, e sentendosi spinta a fare qualcosa al riguardo, incominciò a vedere i monologhi della vagina come qualcosa di più di un’opera d’arte sulla violenza; poteva essere un meccanismo per spingere la gente ad agire per mettere fine alla violenza. Così assieme ad un gruppo di volontarie newyorkesi, Eve fondò il V-Day il giorno di san Valentino del 1998.

Ore 22 concerto

IoSperiamoCheMeLaCavo
Il gruppo, partendo da un organico tradizionalmente jazzistico (pianoforte, basso, batteria, violino/trombone) e da sonorità quindi conosciute, propone un concerto che senza nessuna remora passa su tutti i territori dell’improvvisazione modale, tonale, strutturazione, destrutturazione; parti tematiche composte diventano strumenti intercambiabili di un flusso musicale che continuamente assume colori e contenuti diversi e imprevedibili.

Giorgio Simbola – Violino/Trombone
Marciano Murgo – Piano/Synth
Paolo Sarpi Jelo – Batteria
Mario Cornacchia – basso

Rassegna MeryXM


calendario

31 Jul, 19:00 - Cena benefit per Gaza

Atom Feed

RICERCA: