11/10 Mercoledì MeryXM

2010/09/11 alle 23:25

Mercoledì 10 novembre


ore 20:30

Schegge di liberazione


http://scheggediliberazione.wordpress.com/

A tutti i writer blogger STOP Barabba dice STOP nemici in putredine finale STOP scrivete un racconto, una poesia STOP fate un disegno STOP sulla Resistenza storica STOP e/o su quella quotidiana STOP Barabba creerà un ebook STOP e una versione cartacea STOP no-profit e per l’ANPI di Carpi STOP in distribuzione il 24 Aprile STOP in centro a Carpi STOP il 25 Aprile a casa Cervi STOP e al campo di Fossoli STOP inviate entro il 15 Aprile STOP

Non ricordiamo bene il motivo preciso per cui ci saltò in testa, un giorno piovoso di febbraio, l’idea di chiedere alla blogosfera di scrivere qualcosa sulla Resistenza. Sicuramente non immaginavamo che in due mesi scarsi saremmo stati travolti da adesioni, post, racconti, piccoli saggi, poesie, ragionamenti e perfino un monologo teatrale.

È tutto raccolto in un ebook, che non abbiamo il timore di chiamare libro. Lo si può scaricare gratuitamente QUI. Sono 211 pagine di post resistenti. Si ride, ci si incazza e ci si commuove. Si chiama Schegge di Liberazione e verrà presentato dal vivo all’XM24 in un grande reading collettivo, mercoledì 10 novembre alle 20:00.

Non ci sono davvero abbastanza parole per ringraziare come si deve tutti quanti. Ma no, forse una c’è: grazie.

Ascolta la registrazione completa

Ore 22

Concerto

DUASSEMICOLCHEIASINVERTIDAS

I dUAsEMIcOLCHEIASiNVERTIDAS (dSCI o “due semicromi invertiti”) è un gruppo di terapeuti del rumore che risiede a Lisbona (Portogallo).
Il gruppo si è formato nel 2007, quando musicisti di diversi progetti hanno cominciato a radunarsi in sessioni terapeutiche con lo scopo di liberarsi dalle tensioni e dalle frustrazioni del quotidiano.

Attualmente è costituito da Boris (quattro corde e doppia personalità), Desmarques (chitarra e feedbacks anestetizzanti), Trigueiros (batteria e aritmia) e soRRisoeMeio (giochi di prestigio e contorsionismi); alle volte si uniscono X (tastiere ed effetti secondari), Flapi (fiati e iperventilazioni) o altri musicisti disposti a fare rumore.

Il suono che producono è strumentale e improbabile. Avendo come base l’improvvisazione, finisce col non fissarsi in nessun stile predefinito, vagando tra il rock e il post-rock, il punk e il post-punk, il jazz e il free jazz, il noise e l’easy listening e tutto ciò che appare durante il cammino.
É dal vivo che il loro rumore meglio rivela le sue capacità terapeutiche, in concerti selvaggi e intensi dove l’imprevedibilità é l’unica garanzia.

Nel 2008 hanno pubblicato il primo EP, intitolato semplicemente “I”, partendo successivamente per una piccola tournée in Germania.
Al rientro sono stati a Barcellona dove hanno registrato il secondo EP, chiamato “II”, che è stato lanciato nel 2009 in una edizione artigianale e limitata e che è stato ripubblicato quest’anno dalla netlabel portoghese Enough Records.
Nel 2009, l’Abrakadabra Tour, una tournée europea che passa per la Spagna, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Cieca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e, ovviamente, Portogallo.
Attualmente si stanno preparando per pubblicare una cassetta per l’editrice portoghese A Giant Fern e per ritornare sulla strada in una tournée che porterà di nuovo i musicisti in Spagna e Francia e, per la prima volta, in Italia.

Attraverso l’Associação Terapêutica do Ruído (A.T.R. o “associazione terapeutica del rumore”) si dedicano anche all’organizzazione e promozione di sessioni terapeutiche dal vivo, con esperti che vengono da diversi paesi e stili.
Sino ad oggi hanno avuto il piacere di accogliere e di suonare con gruppi come: Familea Miranda (Cile); Rosvita, Erizo, Betunizer e Decurs (Spagna); Fuzz Orchestra e Plasma Expander (Italia); L’Enfance Rouge (Francia/Italia) ou Gentle Veincut (Germania) e con musicisti come: Above the Tree e Bob Corn (Italia) o Thollem Mcdonas (E.U.A.).

sito web

Clikka qui per l’ARCHIVIO audio delle serate!

sai come si svolgono le serate MeryXM?


Rassegna MeryXM


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: