MAYDAY05

2005/05/16 alle 15:20

XM24 MAYDAY – PORCHE FIGURE

[da indymedia]

Ciò che è accaduto a Milano durante la manifestazione dell’Euro May Day risolleva ancora una volta, con prepotenza, la classica e irrisolta questione delle dinamiche interne al movimento per la conquista
dell’egemonia politica e territoriale.


Processi che da anni continuano a svilupparsi e riprodursi all’interno del movimento intaccandone e sconvolgendonel’organicità, creando fazioni contrapposte, mutevoli e spesso contraddittorie che intavolano un’estenuante lotta per la conquista di spazi di potere. Una lotta spesso al di fuori dell’argomentazione politica e progettuale, che non disdegna lo scontro fisico. Una lotta che ha portato negli anni all’assottigliamento e all’emarginazione delle differenze e delle progettualità individuali.

Rifiutiamo incondizionatamente ogni dinamica, ogni forma, ogni processo che mira alla conquista e alla costruzione di spazi di potere per l’egemonia politica e territoriale e per questo non siamo più disposti ad accettare la logica degli schieramenti contrapposti che se da un lato frammenta ulteriormente il movimento, iducendo la possibilità della differenziazione progettuale, dall’altro ripropone in modo palese una dinamica di potere: la coalizione per la conquista del potere.


Diffidando di prese di posizioni generiche e unilaterali spostiamo il luogo della discussione e del confronto sul piano territoriale. È nel rapporto con chi sul territorio effettivamente lavora, opera e resiste, che si può proporre un percorso condiviso per sperimentare il rifiuto di ogni dinamica di potere, il rispetto delle differenze individuali e minoritarie e la coesistenza reale e libera di ogni progettualità.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai compagni di Acrobax, del Vittorio e del Malamanera, feriti durante la May Day 05


calendario

14 Sep, 18:00 - XM24: survival and inspiration against all odds
18 Sep, 22:00 - UP THE PUNX

Atom Feed

RICERCA: