10/23 BREAK TEK SESSION

2010/09/15 alle 11:34

NOMADS MAROCCO

progetto di cooperazione internazionale dal basso e scambio culturale

NOMADS MAROCCO e’ un viaggio di solidarietà, un’esperienza interculturale, un progetto di cooperazione dal basso che si fonda sui principidella solidarietà, della condivisione e del confronto orizzontale. NomadsMarocco vuole allargare la rete di sostegno tra il territorio bolognese equello marocchino e lasciare alle comunità locali strumenti utili ad attuareconsapevolmente proprie forme di sviluppo differenti e alternative ai modelli culturali, economici, politici e comunicativi che il sistema neoliberista cerca di imporre dappertutto e che riteniamo fallimentari.

Una piccola carovana di furgoni attraverserà il Marocco da nord a sud, facendo tappa in diversi villaggi per recapitaremateriali e attrezzature, quali vestiti, biciclette e computer e per realizzarecorsi e laboratori, al fine di condividere saperi e conoscenze. Laboratori di teatro e creatività, proiezioni all’aperto, collaborazioni con musicisti locali, valorizzeranno l’aspetto interculturale del progetto, dando luogo a importanti momenti di socialità e scambio.

L’intero percorso e attività della carovana NOMADSMAROCCO, sarà documentato attraverso video e foto. Il materiale saràrielaborato al rientro in Italia e utilizzato per allestire mostre fotografiche, proiezioni e serate volte a promuovere altre azioni solidali in favore della comunità marocchina.


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: