11/13 sabato: festa autofinanziamento

2010/09/18 alle 09:59

Festa di autofinanziamento per le attività dell’OSSERVATORIO AMERICA LATINA dell’XM24 in preparazione della prossima esperienza nel Messico in lotta.

L’ OSSERVATORIO AMERICA LATINA dell’XM24 è un coordinamento di collettivi che in questi anni hanno sviluppato progetti diversi in alcuni paesi dell’America Latina e Africa.
Dalla Colombia al Messico, da Cuba al Costa Rica, dal Marocco al Togo, abbiamo dimostrato che è possibile fare cooperazione internazionale dal basso cioè senza l’utilizzo di fondi istituzionali nè l’intermediazione dei “professionisti” della cooperazione internazionale.
Abbiamo sviluppato e sostenuto progetti di varia natura, con una particolare attenzione allo sviluppo di processi di comunicazione popolare. Il principio che guida tutte le nostre attivita’ di cooperazione dal basso è quello del sostegno ai processi di autonomia delle comunita’ con cui costruiamo le nostre relazioni. Un sostegno che si basa sulla condivisione dei saperi e delle esperienze e che porta alla partecipazione diretta ai processi di resistenza e di lotta con le comunita’.

> ESPERA ESPERA
> PROGETTO COLOMBIA
> PROGETTO MESSICO

versione espanola

El Observatorio America Latina es una coordinacion de colectivos que andan por el espacio social XM24 de Bolonia. El principio que guia nuestras actividades de cooperacion desde abajo es el apoyo a los procesos de autonomia de las comunidades con que construimos relaciones. Un apoyo que se funda en compartir saberes y experiencias y que lleva a la participacion directa en los procesos de resistencia y lucha con las comunidades.


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: