03/02 Mercoledì MeryXM

2010/12/22 alle 18:09

Ore 20.30

Proiezione del documentario

“VIA PADOVA È MEGLIO DI MILANO”


una produzione insu^tv – TELEIMMAGINI

Interverranno gli autori e il Coordinamento Migranti Bologna e Provincia

Via Padova, Milano, nota alle cronache dopo l’uccisione di Aziz, giovane migrante egiziano, accoltellato dopo una banale lite nel febbraio 2010.
Febbraio–Marzo. Insu^tv e TELEIMMAGINI, raccontano quella strada lunga kilometri, attraverso le voci di chi vive da anni in quella via. Ne nasce un dipinto variegato, carico di problematiche comuni a molte città italiane, ma, come dice uno degli intervistati, via Padova è anche “un processo di globalizzazione dal basso in assenza di politiche sociali”.
Una video inchiesta che attraverso “occhiali diversi” guarda ad un pezzo di città spesso narrata come periferia in degrado, che mostra invece un modo nuovo – forse rivoluzionario – di intendere i processi migratori e di convivenza.

Autoproduzione: insu^Tv&TELEIMMAGINI
Musiche: Orchestra di via Padova

Ore 22:30

Concerto FATISH

Fatish prende forma alla fine del 2007 a Berlino, dove i componenti del trio si erano stabiliti per attingere dai contrasti e dalle molteplici influenze della metropoli tedesca. L’ambiente e i suoi stimoli sono stati fondamentali per canalizzare la continua ricerca sonora del trio e sintetizzare le numerose e diversificate esperienze artistiche avute in precedenza.
Il denominatore comune è l’amore per la musica viva, senza barriere di genere o di struttura. Il carattere Fatish e’ un’esplosione sonora venata di punk e di jazz, attraversata da un’inesauribile ricerca non solo timbrica e sonora ma anche e soprattutto emotiva.

Matteo Cuzzolin: tenor sax
Marco Stagni: bass
Andrea Polato: drums

www.myspace.com/fatishtrio

sai come si svolgono le serate MeryXM?

Rassegna MeryXM

Archivio Audio! !


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: