04/13 Rassegna Meryxm

2010/12/22 alle 18:12

Ore 20.30

Il lavoro migrante nella più grande officina del mondo, la Cina


Ne parliamo con Ralf Ruckus

Una serie di conflitti e scioperi ha interessato un numero elevato di industrie negli ultimi anni, il “laboratorio dei cambiamenti globali”. Innervato da una nuova composizione del lavoro vivo, il conflitto operaio occupa nuovamente la scena pubblica. La vecchia talpa scava, instancabile.

Ore 22.30

HYSM in concerto


Hysm nasce inizialmente con una forma musicale, più precisamente come un duo di improvvisazione rumoristica e sperimentale partorito dalla voglia di “cazzeggiare con gli oggetti e con i suoni” al fine di costruire una musica particolare e colorata, lontana da quello che si ascolta usualmente in giro.
La resa musicale si basa sulla fusione di sonorità provenienti da strumenti convenzionali che si fondono al particolare impiego di oggetti di uso comune, quotidiano unito a campionature che conferiscono alla musica una forma distorta, acida e onirica. Pur rimanendo formalmente un duo, il progetto è aperto a collaborazioni con altri artisti. Dopo Ioioi, Superfreak, Malagnino, MadameP e Frogwomen, questa è la volta di Alberto Piccinni (aka Ikn Kalb) chitarrista dei muzAK, attivo in Italia e in Europa nel settore musica/educazione che utilizzerà uno strumentario autocostruito con materiale di recupero.
Oggi Hysm non è solo un gruppo, ma un vero e proprio “catalogo” musicale che raccoglie le produzioni sia del duo con le sue diverse collaborazioni, sia dei vari progetti a cui i due componenti aderiscono (Microwave with Marge, Tasaday, Bogong in Action, Cristio, Giannico…).
Il duo ha recentemente prodotto un cd (How to hypnotize) in collaborazione con Lemming Records. Il disco è un trip in cui possiamo ritrovare tantissimi richiami, differenti stanze sonore che spaziano dal prog canterburiano al noise, dal krautrock al post punk dando vita a 10 tracce dal sapore acidulo ma allo stesso tempo ironico e orecchiabile.

http://www.myspace.com/haveyousaidmidi

sai come si svolgono le serate MeryXM?

Rassegna MeryXM

Archivio Audio! !


Atom Feed

RICERCA: