04/20 MeryXM e FRIGOTECNICHE presentano

2010/12/22 alle 18:13

MERYXM E FRIGOTECNICHE PRESENTANO

INGRESSO GRATUITO !!!

Ore 20.30

Proiezione del documentario

PAISÀ – Storie di migranti in Campania

Ideato e realizzato da Alfonso De Vito, Manolo Luppichini, Jacopo Mariani e Claudio Metallo

Produzione: Teleimmagini – Candida Tv – Insu^tv

Il documentario è un affresco sul montante razzismo in Italia alimentato dall’ ignoranza e da speculatori politici a caccia di voti. Ambientato tra Napoli, Caserta e Castel Volturno, il film si snoda tra la ricerca del lavoro, le difficoltà d’integrazione e di accoglienza narrate da migranti ed italiani. Il filo conduttore è costituito dallo sgombero di un palazzo abitato da famiglie di diversa nazionalità.

Ore 22.30

MeryXM e Frigotecniche presentano

SPRING BREAK FESTIVAL

LIS ER STILLE (Denmark)
Difficile se non impossibile descrivere l’ampia varietà di stimoli che questi danesi sanno donare con le loro composizioni.
Forti di un approccio musicale “NO COMPROMISE” e di influenze che vanno dall’hard rock al jazz, dalla classica al metal, i Lis Er Stille evocano architetture peculiari e fantasmagoriche, che ricordano in alcuni momenti i Sigur Ros, se non persino i Pink Floyd.
Se pensate che la musica sia un’essenza intangibile, se credete che non vi sia nulla di male nel passare da un momento piano/voce mercuryano ad una tempesta di doppio pedale, beh, venite pure a cuore spalancato.
www.myspace.com/liserstille
www.liserstille.dk

LUTHER BLISSETT (Italia)
Emersi dal delirio culturale bolognese durante la prima decade del ventunesimo secolo, i Luther Blissett, che già sfoderano la propria programmaticità dal monicker, scalciano forte e non hanno intenzione di frenarsi.
Dalle cascate free-jazz ai tuoni math-core, non ci si può esimere dall’affrontare questo Moloch imprendibile, che spicca un ennesimo balzo con l’ultimo lavoro targato Luther: “Bloody Sound”.
È questa l’occasione per gustarne il sapore avvolgente e inebriante, brandito per lo stivale, in un tour che durerà per tutto il tempo necessario ad assaporarne ogni goccia di sonico plasma.
www.myspace.com/luthermassive

ANTIGUAYBARBUDA (Spagna)
Dopo aver accantonato l’avventura prettamente post-hc con il progetto Qwer, ritornano questi incredibili iberici per proporre questo “nuovo suono”, amalgamato tra sfuriate black, arpeggi prog-rock e voci pulite ed epicheggianti.
Si presentano nel 2008 con l’e.p. “La piramide Invertida”, per poi far capitolare qualche testa con “Try Future”, il loro primo full-length, una vera summa di potenza e lirismo ben aggiornati, con il missaggio e master approntato da Kurt Ballou (Converge) nei suoi Godcity Studios.
Approdano ora anche in Italia per il loro primo vero tour europeo, in supporto della loro ultimissima uscita: il 10” “Circulo de amigos”, che lima ulteriormente la loro proposta sonica.
www.myspace.com/antiguaybarbuda

TRAKTOR (Svezia)
Giunti al terzo disco questi svedesi non chiedono altro che essere visti dal vivo; con un mix intelligente e fresco di indierock, punk e senza dimenticare gemme connazionali come i Refused, riescono sia a creare momenti ballabili, sia attacchi frontali che scemano in passaggi delicati e soft.
www.myspace.com/traktorbiz

sai come si svolgono le serate MeryXM?

Rassegna MeryXM

Archivio Audio! !


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: