02/14 Lab di Autoproduzione - by CampiAperti

2011/02/04 alle 12:58

CAMPIAPERTI
LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE
c/o XM24, via Fioravanti 24

Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero.
Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati.

PIANIFICAZIONE DI UN ‘ORTO PER AUTOCONSUMO

Michele Caravita, azienda agricola LA SEGA
051 6708886 – carravo@tiscali.it

14 febbraio 28 febbraio 14 marzo
ore 20.30

Obiettivo del laboratorio è la scoperta di “ciò che non si deve fare ” in un orto e di alcune operazioni fondamentali alla buona riuscita di colture orticole per autoconsumo. Non da ultime una buona pianificazione iniziale e una valutazione dei fabbisogni ed energie disponibili. Inizieremo con un primo incontro lunedì 14 febbraio alle 20,30 per conoscerci, condividere le conoscenze e le aspettative di ciascun partecipante e calibrare gli incontri “teorici” successivi che si svolgeranno lunedì 28 febbraio e lunedì 14 marzo a XM24. Successivamente organizzeremo incontri sul campo, o in azienda o presso gli orti dei partecipanti, da definire a seconda delle esigenze di tutti.
Il laboratorio intende essere un percorso di autoformazione aperto al contributo di tutti che si darà tempi e modi per proseguire nelle attività nel corso dell’anno.

A seguire, in Primavera, altri corsi, tra cui la produzione casalinga della birra partendo da ingredienti naturali; autoproduzioni di estratti erboristici; psichedelici: istruzioni per l’uso; fattoria didattica: autosussistenza e autoproduzioni; panificazione con pasta madre; enologia e viticoltura.

link Campi Aperti


Atom Feed

RICERCA: