TRASHFORMATION

2011/05/13 alle 15:49

Lo spazio sociale XM24, attivo da 10 anni a Bologna, è al centro di una riqualificazione urbana progettata dall’alto… Presto nelle vicinanze arriveranno a scavare le mani dell’investimento: ruspe e nuove vasche di cemento destinati al luxury housing. Questo è il progresso di chi in città ha troppi soldi da spendere e poca fantasia..
Ma XM24 è di un’altro parere! Bando di:

“Idee per un’edilizia riciclata e sentimentale!!!”

Nuove stanze e nuove passioni, edificate con gli oggetti che hanno accompagnato il nostro passato… chi dice che non hanno futuro?
Cerchiamo inventori esotici, architetti audaci, falegnami da bancali, equilibristi di fustini, per progettare capriate di bottiglie di plastica, mattoni di stracci, sostegni ecologici e fondamenta di buonsenso!! Scegli una delle stanze di xm24 e re.inventala!! ricerchiamo progetti di PARETI ED ACCESSORI! La tua fantasia ha a disposizione:
PALESTRA POLIVALENTE (boxe, yoga, tessuti aerei..)
CUCINA ULTRATTREZZATA
SALA CONCERTI SOUND-ASSORBENTE
BANCARELLE DEL MERCATINO BIOLOGICO
LIBERA LIBRERIA
ECO-BAR
FRIENDLY INTERNET-POINT
COMODO CINEMA
CICLO-OFFICINA ULTRACOMPATTA
ACCOGLIENTE SALA ASSEMBLEE
AMBULATORIO POP
SCUOLA MULTICULTURALE
HACK-LABORATORIO (elettrico ed elettronico)
FALEGNAMERIA ARTISTICA
SALA MOSTRE

e non scordatevi dei BIBLICI BAGNI!

Inviate i vostri progetti a xm24@contaminati.net

Tutto il materiale virtuale pervenuto verrà pubblicato in questo blog e tutto verrà esposto e/o assemblato in una super mostra a Bologna a GIUGNO 2012!! Inoltre il progetto edile che soddisferà meglio i criteri della crudele assemblea di XM24, verrà veramente realizzato!