sab. h.23 BENEFIT PARTY for LAB57 & INFOSHOCK GABRIO (TO)

2011/11/05 alle 23:00

BENEFIT PARTY for LAB57 & INFOSHOCK GABRIO (TO)

- From Electro to Tekno -

DJS & LIVE FROM ISB FAMILY, LAB57, CSOA GABRIO

NO HARDCORE NO FRENCHCORE

ILLEGAL SHOW BUILDERZ è la tribe nata dall’unione di REVOLT99 e LABIRINZ, due Soundsystem della scena Rave già da tempo attivi sul territorio nazionale e internazionale. Questa crew ha sempre supportato iniziative volte ad un uso consapevole delle sostanze psicoattive, tra i quali Neutravel, Infoshock e Lab57-Alchemica.

INFOSHOCK Torino

Da sempre il CSOA Gabrio si è distinto tanto nella lotta al proibizionismo e alla repressione sociale, quanto nell’informazione su uso e abuso delle sostanze psicotrope, dando così vita al progetto Infoshock. Recentemente nelle fucine di questo progetto è stato concepito il “Manuale contro la repressione sociale”, che appunto raccoglie il frutto delle esperienze raccolte negli anni dal Centro.

Molte delle crew attive nell’organizzazione dei parties hanno, da tempo, iniziato a ragionare sui rischi connessi agli eventi, rilanciando con forza e determinazione il significato originario dei rave parties, visti come zone temporaneamente liberate, nel tempo e nello spazio e scevre da condizionamenti commerciali. A tal proposito la falsa immagine delle feste, che governo e media vorrebbero rappresentare unicamente come occasione di consumo di sostanze, viene assolutamente rigettato e combattuto. Ciò, infatti, tradisce l’idea originaria dei rave parties che non sono e non vogliono apparire funzionali alle logiche di mercificazione proibizionista  che spingono i consumatori ad un utilizzo inconsapevole.
L’idea di un “nuovo” modo di intendere le feste va interpretato alla luce di “vecchi”  significati unitamente alla consapevolezza dei consumi e supportati dall’esperienza  delle pratiche di limitazione dei rischi.


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: