Mercoledì MeryXm: Maicol&Mirco, Ratigher - SUPERAMICI e concerto TURBO PROJECT

2011/12/14 alle 20:30

Mercoledì 14 dicembre 

 

Ore 20.30

Maicol&Mirco, Ratigher - SUPERAMICI 

Maicol&Mirco presentano Maicol&Mirco Show, la loro raccolta di storie brevi come le farmalle: "Fumetti profondi e vuoti. Un burrone". Ratugher invece insiste nel volervi propinare "Trama, il peso di una testa mozzata".

Death is not the end

Siate fragili. Nel momento in cui vi apprestate a leggere un libro che raccoglie dieci anni di fumetti di Maicol&Mirco, è probabilmente la condizione ideale. Queste storie non sono state scritte e disegnate per farvi sentire intelligenti, sensibili o impegnati, ma per ricordarvi che potreste spezzarvi da un momento all'altro… Ma forse sto sbagliando tutto. Forse queste che seguono sono soltanto avventure d'amore e d'amicizia, fanno ridere e commuovono. Quindi ridete, commuovetevi. Ma ricordate: siate fragili,  per apprezzarle a fondo bisogna vi facciate un po' male.

(Alessio Trabacchini)

http://maicolemirco.blogspot.com

  “Trama, il peso di una testa mozzata”

di Ratigher

C’è una festa esclusiva di giovani ricchi in collina. Lavinia e Giulio, cugini, rampolli dell’alta borghesia, oziano in attesa di recarvisi ma, dalle rocce, spunta un essere deforme, coperto di fango e armato di forcone, con la ferma intenzione di imbucarsi alla festa. Quando la raggiungeranno niente sarà più come prima. Così inizia TRAMA, primo romanzo a fumetti di Ratigher.  Un’avventura nera. Un thriller avvincente, fatto di stravolgimenti repentini e  dilatazioni soffocanti, in un bianco e nero che in realtà è rosa e rosso come la carne e il sangue. Ratigher, terzo super amico (dopo Tuono Pettinato e Maicol&Mirco) ad esordire in volume, punta al fiato sospeso, continuamente in bilico tra padella e brace. Dialoghi secchi e assurdi, botta e risposta brillanti di follia. La comunicazione come battaglia navale. Una graphic novel memore dell’avventuroso e surreale raccontare di Daniel Clowes e dei fratelli Hernandez, un tributo implicito alla scuola americana e un’esplicita citazione nella veste grafica di una delle più belle collane di narrativa italiana, gli Omnibus Mondadori. Questo libro conduce dove portano le malizie e poi vi abbandona lì, nudi e al buio, a constatare con braccio dolente il peso di una testa mozzata.

ratigher.blogspot.com

 

Ore 22.30

 

Concerto TURBO PROJECT

Prendete il funky-jazz, mischiatelo all'hip-hop e aggiungete una punta di dub: questo è il Turbo Project. 

Nati a Bologna nel 2010 dal confronto di varie esperienze musicali e da varie jam session cittadine, il quartetto si orienta nella creazione musicale tenendo conto del fatto che il groove è una questione di principio e non di genere musicale.

I Turbo Project sono: Andrea Grillini (batteria), Leo Rizzi (chitarre), Andrea Calì (tastiere) e Fausto Di Quarto (parole e quando serve basso).

http://turbotrio.bandcamp.com

 

 

 

Su RADIO TRANSIZIONEDIFASE e BANDARADIO

AUDIO DISPONIBILI

Un appuntamento in più infrasettimanale, una serata più lenta rispetto alle altre, più comoda, per ascoltare senza fretta i suoni e le tematiche proposte.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER!!!! (4 mail al mese)
http://lists.contaminati.net/listinfo/meryxm24

Si svolgerà in sala grande, la cucina da aperitivo/cena e qualche tipo di vino e birra in più rispetto al solito.

VISITA IL SITO

ore 19:00 Aperitivo
ore 20:30 Presentazione/dibattito/teatro
ore 21:30 CENA
ore 22:00 Concerto/i

Vieni a veder le foto! FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!! Clikka QUI!!! qui!

Naturalmente l’organizzazione è aperta, per chi vuole proporre qualche data e partecipare attivamente può trovarci il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, oppure scrivere a: meryxm @ indivia . net

Per i musicisti: si è scelto di far suonare gruppi strumentali di generi insoliti. Musicalmente libertà assoluta, tranne: reggae, pop, punk-hard-core, tekno, punk-rock, ..etc..
Ovvero tutti quei generi che sono già largamente diffusi e/o magari già occupano i nostri sabato sera.

l’Xm24 è un centro sociale, quindi questa iniziativa è ad ingresso gratuito e il gruppo MeryXm (baristi, cuochi, fonici e organizzatori in genere) per scelta non è pagato. Chi viene a mettere i propri contenuti o nella prima parte o nella seconda è rimborsato delle spese di viaggio ed ha offerta una buona cena.

Clikka qui per le Registrazioni audio delle serate!


Atom Feed

RICERCA: