Mercoledì MeryXm: proiezione di UNA FOLLIA EFFIMERA. IL FILM SULLA PAR TÒT PARATA di Andrea Paco Mariani e Carlos La Bandera y los compañeros

2012/10/10 alle 20:00

Mercoledì 10 ottobre 


dalle 20:00
aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici
www.gustonudo.net

dalle 21:00
cena popolare

Ore 21
Proiezione di
Una follia effimera. Il film sulla Par Tòt Parata.

di Andrea Paco Mariani

(ITA, 2012 - 58’)

 

Interverranno Andrea Paco Mariani e alcuni dei protagonisti.

 

In un giorno di giugno, a Bologna, accade qualcosa di inspiegabile: le strade e le piazze vengono invase da un fiume di persone, con strani vestiti e carri colorati; la città si trasforma in un gigantesco teatro di improvvisazione a cielo aperto, fatto di giocoleria, di balli, di carri allegorici, di suoni, di performance che vanno dalla recycle art al teatro sociale. Un enorme laboratorio artistico di cui questo documentario (realizzato con la formula della coproduzione collettiva dal basso) racconta il dietro le quinte e gli otto mesi di preparazione che precedono l'evento finale.

http://www.smkvideofactory.com

link al trailer

Ore 22:30


   

Carlos La Bandera y los compañeros 

Musica al ritmo jarocho, barroco mexicano, salsa e diversi tipi di balli messicani.  

Musica jarocha pa bailar! Una serata muy movida y zapateada con strumenti folklorici dalla regione del Veracruz!
Il SON JAROCHO è una tradizione messicana molto antica che va oltre “la scoperta del continente americano”... I viaggi di andata e ritorno dal vecchio al nuovo continente hanno nutrito di colori diversi questa musica e questi passi (ritmi africani e europei come il flamenco si mischiano con i ritmi provenienti dalle tradizioni messicane più antiche). Il fandango, la festa jarocha, si balla ritmicamente col zapateado. Donne e maschi ballano i diversi ritmi proposti dai musicisti e le feste ancora oggi durano oltre 48 ore di seguito. Venite a provare il ritmo jarocho, tutti possono ballare, anche coloro che pensano di non saperlo fare!!! Entrata libera, chi entra balla!

 

Un appuntamento in più infrasettimanale, una serata più lenta rispetto alle altre, più comoda, per ascoltare senza fretta i suoni e le tematiche proposte.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER!!!! (4 mail al mese)
http://lists.contaminati.net/listinfo/meryxm24

Si svolgerà in sala grande, la cucina da aperitivo/cena e qualche tipo di vino e birra in più rispetto al solito.

VISITA IL SITO

Su RADIO TRANSIZIONEDIFASE e BANDARADIO AUDIO DISPONIBILI

Vieni a veder le foto! FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!! Clikka QUI!!! qui!

Naturalmente l’organizzazione è aperta, per chi vuole proporre qualche data e partecipare attivamente può trovarci il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, oppure scrivere a: meryxm @ indivia . net

Per i musicisti: si è scelto di far suonare gruppi strumentali di generi insoliti. Musicalmente libertà assoluta, tranne: reggae, pop, punk-hard-core, tekno, punk-rock, ..etc..
Ovvero tutti quei generi che sono già largamente diffusi e/o magari già occupano i nostri sabato sera.

l’Xm24 è un centro sociale, quindi questa iniziativa è ad ingresso gratuito e il gruppo MeryXm (baristi, cuochi, fonici e organizzatori in genere) per scelta non è pagato. Chi viene a mettere i propri contenuti o nella prima parte o nella seconda è rimborsato delle spese di viaggio ed ha offerta una buona cena.

Clikka qui per le Registrazioni audio delle serate!


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: