Mercoledì MeryXm: Presentazione del libro DIFESA LEGALE. NOTE PER UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA e concerto NUTIMBRE

2013/03/20 alle 20:00

Mercoledì 20 marzo

dalle 20:00
aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici
www.gustonudo.net

dalle 21:00
cena popolare

Ore 20:30

Presentazione del libro

Difesa Legale. Note per una maggiore consapevolezza

a cura dell’Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione

A seguire incontro/dibattito con gli autori.

DIFESA LEGALE. Polizia e magistratura, tribunali e carceri. Istituzioni selettive e discrezionali poste da un ordinamento a garanzia di sé stesso, per natura inclini a fare del dissenso sociale un crimine. Una prima ricognizione nelle tortuose trame del processo penale, pensata per chi prende parte a manifestazioni di piazza, a movimenti dal basso, alle attività di collettivi, spazi sociali, realtà di base. Per non lasciarsi incastrare negli ingranaggi della macchina giudiziaria non c'è migliore idea che conoscerne il funzionamento.

Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione. Dal 2006 una rete di solidarietà attiva nella città e nella provincia di Bologna che aiuta, nel limite delle sue possibilità, chi viene perseguito in virtù della propria attività nelle lotte sociali.

www.mutuosoccorso.noblogs.org

Ore 22:30

Concerto NUTIMBRE

Un mix esplosivo di improvvisazione radicale e composizioni jazz originali da una nuova generazione di eclettici musicisti italiani: la band è guidata da Stefano Ferrian ai sassofoni, Luca Pissavini al contrabbasso (vincitore dei premi Demetrio Stratos e Porsche), Vito Emanuele Galante (vincitore del premio Porsche), Fabrizio Carriero alla batteria e Simone Quatrana al pianoforte.

Le influenze maggiori sono Thelonious Monk, Steve Lacy, Ornette Coleman, ma anche artisti contemporanei come Ellery Eskelin, Ken Vandermark e Tim Berne.

MERYXM ?!?!

Un appuntamento in più infrasettimanale, una serata più lenta rispetto alle altre, più comoda, per ascoltare senza fretta i suoni e le tematiche proposte.

Si svolgerà in sala grande, la cucina da aperitivo/cena e qualche tipo di vino e birra in più rispetto al solito.

Su RADIO TRANSIZIONEDIFASE e BANDARADIO AUDIO DISPONIBILI

Vieni a veder le foto! FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!! Clikka QUI!!! qui!

Naturalmente l’organizzazione è aperta, per chi vuole proporre qualche data e partecipare attivamente può trovarci il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, oppure scrivere a: meryxm @ indivia . net

Per i musicisti: si è scelto di far suonare gruppi strumentali di generi insoliti. Musicalmente libertà assoluta, tranne: reggae, pop, punk-hard-core, tekno, punk-rock, ..etc..
Ovvero tutti quei generi che sono già largamente diffusi e/o magari già occupano i nostri sabato sera.

l’Xm24 è un centro sociale, quindi questa iniziativa è ad ingresso gratuito e il gruppo MeryXm (baristi, cuochi, fonici e organizzatori in genere) per scelta non è pagato. Chi viene a mettere i propri contenuti o nella prima parte o nella seconda è rimborsato delle spese di viaggio ed ha offerta una buona cena.

Clikka qui per le Registrazioni audio delle serate!


calendario

31 Jul, 19:00 - Cena benefit per Gaza

Atom Feed

RICERCA: