Mercoledì MeryXm: proiezione di BELLO ESSERE HABESHA

2013/03/27 alle 20:00

Mercoledì 27 marzo

dalle 20:00
aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici
www.gustonudo.net

dalle 21:00
cena popolare

Ore 20:30

Proiezione di

Bello Essere Habesha
film-incontro con la comunità etiope ed eritrea di Bologna

Un’estate calda, una corsa a capire per poi ritrovarsi ingoiati dal proprio stesso interlocutore: tre ragazzi girano tra giugno e agosto 2012 un breve documentario su e con i ragazzi, gli uomini e le donne più in vista della comunità etiope ed eritrea di Bologna, una città che è stata storicamente il centro dell'immigrazione dalle ex-colonie italiane (la cosiddetta “Abissinia”, parola costruita sul vernacolare “Habesha”). Il film si è tramutato in un’occasione per stare insieme e di riflesso per affrontare i fantasmi di un passato coloniale che si fonde con il silenzio dell'immigrazione odierna; avanza pacatamente quasi fosse una sequenza di ritratti amatoriali di vita quotidiana e com’essi testimonia l'inconscio storico che ha portato a filmare questa realtà.
La serata ospiterà uomini e donne della comunità, con offerta di caffè etiope, l'incontro con i registi del documentario e un’introduzione con ospiti di rilievo sul tema dell'immigrazione e del colonialismo italiano.
belloesserehabesha.wordpress.com

MERYXM ?!?!

Un appuntamento in più infrasettimanale, una serata più lenta rispetto alle altre, più comoda, per ascoltare senza fretta i suoni e le tematiche proposte.

Si svolgerà in sala grande, la cucina da aperitivo/cena e qualche tipo di vino e birra in più rispetto al solito.

Su RADIO TRANSIZIONEDIFASE e BANDARADIO AUDIO DISPONIBILI

Vieni a veder le foto! FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!! Clikka QUI!!! qui!

Naturalmente l’organizzazione è aperta, per chi vuole proporre qualche data e partecipare attivamente può trovarci il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, oppure scrivere a: meryxm @ indivia . net

Per i musicisti: si è scelto di far suonare gruppi strumentali di generi insoliti. Musicalmente libertà assoluta, tranne: reggae, pop, punk-hard-core, tekno, punk-rock, ..etc..
Ovvero tutti quei generi che sono già largamente diffusi e/o magari già occupano i nostri sabato sera.

l’Xm24 è un centro sociale, quindi questa iniziativa è ad ingresso gratuito e il gruppo MeryXm (baristi, cuochi, fonici e organizzatori in genere) per scelta non è pagato. Chi viene a mettere i propri contenuti o nella prima parte o nella seconda è rimborsato delle spese di viaggio ed ha offerta una buona cena.

Clikka qui per le Registrazioni audio delle serate!


Atom Feed

RICERCA: