Mercoledì MeryXm: Lettura scenica "Immagini sfocate. Sia folgorante la fine"

2013/05/22 alle 20:00

dalle 20:00
aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici
www.gustonudo.net

dalle 21:00
cena popolare

Ore 21

Immagini sfocate. Sia folgorante la fine

Lettura scenica liberamente tratta dal libro “Sia folgorante la fine” di Carla Verbano e Alessandro Capponi sull’uccisione di Valerio Verbano , il 22 febbraio 1980.

Una donna, una madre come tante che vive un quotidiano distacco con la storia politica che la circonda. La incrocia poi per una vitale sete di verità che si intreccia con la storia di Valerio suo figlio: vittima di una violenza sorda, di un paese che non vuole fare giustizia, che non vuole scoprire il manto dei depistaggi usati come arma politica per sopprimere ed arginare lo spirito di cambiamento che ha animato il decennio degli anni 70. L'omicidio di Valerio Verbano, il 22 febbraio 1980, svela ancora una volta la violenta pratica del potere di annientare chi cerca di trasformare l'esistente. Una storia di ingiustizia che è un mistero all'italiana ma, prima di tutto, è una storia d'amore, di una mamma verso un figlio, di passione di un figlio verso un'idea d'amore che sempre muove la ricerca di giustizia. “Immagini sfocate” prova a dar voce allo sguardo di un’anima partigiana che quasi inconsapevolmente riesce a penetrare nelle coscienze che incrociandolo non vogliono chinare il mento.

Adattamento testo e voce recitante: Monica V.
Musiche e chitarra: Filippo D.F.

MERYXM ?!?!

Un appuntamento in più infrasettimanale, una serata più lenta rispetto alle altre, più comoda, per ascoltare senza fretta i suoni e le tematiche proposte.

Si svolgerà in sala grande, la cucina da aperitivo/cena e qualche tipo di vino e birra in più rispetto al solito.

Su RADIO TRANSIZIONEDIFASE e BANDARADIO AUDIO DISPONIBILI

Vieni a veder le foto! FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!! Clikka QUI!!! qui!

Naturalmente l’organizzazione è aperta, per chi vuole proporre qualche data e partecipare attivamente può trovarci il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30, oppure scrivere a: meryxm @ indivia . net

Per i musicisti: si è scelto di far suonare gruppi strumentali di generi insoliti. Musicalmente libertà assoluta, tranne: reggae, pop, punk-hard-core, tekno, punk-rock, ..etc..
Ovvero tutti quei generi che sono già largamente diffusi e/o magari già occupano i nostri sabato sera.

l’Xm24 è un centro sociale, quindi questa iniziativa è ad ingresso gratuito e il gruppo MeryXm (baristi, cuochi, fonici e organizzatori in genere) per scelta non è pagato. Chi viene a mettere i propri contenuti o nella prima parte o nella seconda è rimborsato delle spese di viaggio ed ha offerta una buona cena.

Clikka qui per le Registrazioni audio delle serate!


Atom Feed

RICERCA: