Bologna è antifascista!

2014/01/25 alle 10:00

 SABATO 25 GENNAIO alle 10 @ MERCATO DELLE ERBE, via UGO BASSI 

Apprendiamo che questo sabato il partito nazista Forza Nuova ha intenzione di presenziare, con il solito banchetto razzista, all’ingresso del Mercato delle Erbe di Bologna. Questa iniziativa fa parte di una serie di banchetti che i residuati del nazi-fascismo del ’900 sta portando avanti in diversi centri commerciali della nostra città (come la scorsa settimana alla Pam di via Marconi).

Come assemblea antifascista bolognese crediamo che la sola presenza di questi loschi individui rappresenti una grave offesa ad una città medaglia d’oro alla Resistenza come Bologna. Anche e soprattutto in un periodo di crisi come quello che viviamo in cui l’emergere di dinamiche razziste sta malauguratamente caratterizzando il nostro territorio europeo.

Ed è per questo che invitiamo tutta la città antifascista a scendere in piazza con noi per impedire che simili dinamiche possano presentarsi in un luogo simbolo della nostra città, cioè un mercato multietnico in cui l’accoglienza è elemento fondante delle vite di tutti e tutte noi.

Appuntamento sabato 25 gennaio alle ore 10 in via Ugo Bassi.

Bologna antifascista


calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: