» lunedì, 29/11/2021

Lotteriffa solidale!

Abbiamo ricevuto la visita di un cane, un topo e un piccione…

Siamo un cane, un topo e un piccione, abitanti del quartiere Bolognina. Il nostro ecosistema è minacciato dalle politiche di gentrificazione che lo stanno sconquassando: la stazione del TAV, il people mover, il neo inaugurato Student Hotel per ricchi, gli infiniti cantieri del progetto residenziale della trilogia Navile. Nel mentre cancellano a suon di ruspe e repressione tutte le esperienze di solidarietà e autogestione dal basso.  Ma nonostante lo sgombero di XM24, quello dell’ex Caserma Sani e i tentativi di chiudere il parchetto dietro XM, la nostra comunità continua a r/esistere e per sostenere i compagni recentemente accusati di ‘devastazione e saccheggio’ lanciamo questa strabiliante e roccambolesca lotteria solidale!!!

Sabato 19 presenteremo l’iniziativa al Refuse the void! Resist everywhere! Love XM24!
Partecipa cucinando qualcosa da aggiungere al banchetto benefit solidale!
Autogestiamo la nostra salute, prendiamoci cura di noi, rispettiamo la sensibilità altrui, non dimenticare la mascherina! Torniamo a vivere una socialità condivisa e safe, al di fuori delle logiche di consumo, all’aperto e in sicurezza.

Come funziona?

Se vuoi acquistare i biglietti puoi trovarci durante i mercati di Campi Aperti dalle h17 il martedì’ in via Paolo Fabbri (vicino al Vag61) e il giovedì’ in via Gobetti (dietro a cio’ che resta di XM24) e dalle h10 il sabato in piazza San Rocco (in fondo al Pratello). Saremo presenti anche durante altre iniziative e situazioni di socialità che verranno organizzate in città. Se proprio non riesci a venire di persona ad acquistare il biglietto contattaci tramite la mail e troveremo una soluzione.

I biglietti sono a offerta libera e consapevole a partire da 2 euro. Il ricavato della Lotteriffa servirà a sostenere le spese legali dei nostri compagni recentemente accusati di ‘devastazione e saccheggio’.

La lista dei premi è in aggiornamento e puoi trovarla sul sito della lotteriffa, se vuoi contribuire mettendo in palio un premio scrivici alla mail canetopopiccione@autistici.org

L’attesissima estrazione avverrà Sabato 13 febbraio da qualche parte in Bolognina all’interno di una giornata di convivialità e socialità , il luogo esatto vi sarà a breve comunicato al piu’ presto attraverso piccioni viaggiatori e segnali di fumo…

Seguici sul sito e su mastodon!

Cani, topi e piccioni solidali con chi lotta per un altro mondo possibile

Check Also

L’INAUGURAZIONE DEL NULLA

Stamattina 26 aprile  abbiamo assistito all’ennesima buffonata del sindaco Merola, protagonista oggi di una triste …