04/23 dom GIORNATA DEI MIGRANTI

2006/04/13 alle 16:18

GIORNATA DEI MIGRANTI


JOURNÉE DES MIGRANTS
MIGRANTS’DAY
JORNADA DE LOS MIGRANTES

PER I DIRITTI E LA LIBERTA’ DEI MIGRANTI

23 APRILE, Dalle ore 15 alle 20
PIAZZA DELL’UNITA’, BOLOGNA

Domenica 26 marzo studenti, lavoratrici e lavoratori migranti, e le associazioni dei migranti di Bologna e provincia si sono riunite in assemblea per discutere dei problemi dentro e fuori i luoghi di lavoro. I migranti e le associazioni intervenute all’assemblea hanno sottolineato l’urgenza di riprendere un percorso di mobilitazione contro la legge Bossi-Fini, per non tornare alla Turco-Napolitano, e hanno deciso di organizzare una giornata dei migranti il 23 aprile in piazza dell’Unità a Bologna: la GIORNATA DEI MIGRANTI vuole essere un momento di festa e di comunicazione nel quale lavoratori, lavoratrici e studenti, migranti e italiani possano prendere direttamente parola per imporre al prossimo governo, qualunque sia il suo colore, la forza delle proprie rivendicazioni.
Il Coordinamento Migranti Bologna e Provincia, e le associazioni dei migranti invitano tutti ad essere in piazza per portare le loro rivendicazioni e i loro problemi: sarà una giornata di lotta e di festa, nella quale ballare, ascoltare musica, mangiare e dire insieme:

– No al contratto di soggiorno per lavoro e al regime dei flussi, per una regolarizzazione permanente slegata dal lavoro e dal salario! – No al furto dei nostri contributi in caso di espulsione o di allontanamento dall’Italia – Per la libertà di crescere e di studiare in Italia senza subire il ricatto del contratto di soggiorno per lavoro e dell’espulsione quando si compiono 18 anni! – Per la regolarizzazione di tutti i richiedenti asilo e per una legge che li tuteli realmente! – Per la chiusura definitiva di tutti i centri di permanenza temporanea e di identificazione!

Coordinamento Migranti Bologna e provincia, Ass.ne del Balgladesh di Bologna, Ass.ne culturale La Fratellanza di Sant’Agata Bolognese, Ass.ne Senegalese Chek Anta Diop di Bologna e provincia, Ass.ne Senegalese di Calderara di Reno, Ass.ne Skandenberg, Ass.ne Sopra i Ponti, ABIPE – Ass.ne italo peruviana Bologna, Comunità peruviana di Bologna, Ass. “Hilal” sportiva e culturale marocchina, Ass.ne della comunità araba siriana, Ass.ne Donne Senegalesi Bologna, Comunità Congolese in Emilia Romagna…

Per adesioni e informazioni: coo.migra@libero.it; tel. 328.77.27.555



calendario

03 Aug, 22:42 - EMERGENZA GAZA

Atom Feed

RICERCA: