07/13 gio. h.21.30 Teatro Danza

2006/06/16 alle 12:07

Performance teatrale

govedì 13 luglio
ore 21,30
XM24
via Fioravanti, 24 -Bologna

ingresso gratuito

Voce recitante e poesie di Stella Saladino
Danzatrice attrice Anita Miotto
Danzatrice attrice Viktoria Vandelli
Selezione musicale di Stella Saladino
Elaborazione elettronica di Andrea Gianessi e Stella Saladino
Immagini di Erica Saladino
Progetto ideato da Stella Saladino
Regia Stella Saladino
Organizzazione a cura di Associazione Allegri Spazio Arte di Firenze
PRESENTAZIONE

FFF-ORME

in 4 Mo-vi-Menti

Quante volte il nostro pensiero, le nostre fantasie, la nostra personalità, la nostra immaginazione, vengono DISTURBATE da elementi estranei, esterni: dalla riflessione meditativa, spirituale, all’infanzia sognatrice e giocosa dei bambini.
L’immaginazione, la bellezza lottano per la propria sopravvivenza e per crearsi un proprio spazio, ed è in questa tensione drammatica che si mostrano i risvolti surreali ed ironici della realtà di tutti i giorni.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di giocare con la parola, con il suo significato, con il suo suono, con la sua forma gestuale, con la sua componente allusiva e immaginativa.
FFF-ORME mette in scena la parola e mostra le orme che essa lascia.

Attraverso le immagini, le allusioni, il suono e la musica, la parola assume varie sfaccettature, acquista nuovi significati: l’ordinaria quotidianità, i ruoli prestabiliti ed imposti dalla nostra società vengono destabilizzati dalla parola, che insinua in essi il dubbio del grottesco e dell’ironico.

Onirico, surreale, meditativo, quotidiano, imprevedibile, simultaneo, grottesco: questi alcuni degli aggettivi che descrivono le atmosfere dello spettacolo.

Articolata in 4 movimenti la performance si avvale della presenza di due ballerine teatranti in scena, che danno forma alla parola e alle immagini a cui essa allude;

di musiche rielaborate elettronicamente e mescolate alla recitazione di poesie e testi; di immagini originali che intervengono nello spettacolo come presenza scenica e che allo stesso tempo hanno una funzione scenografica.

Stella Saladino

Per qualsiasi informazione:

Associazione Allegri Spazio Arte
tel. 3385215914 – 328.7213976
kisslulu@hotmail.com
info@allegrispazioarte.com


Atom Feed

RICERCA: